# 1 ≡ Kowalski si fa la macchina
Travolto da un eccesso di liquidità, ho deciso di comprarmi un'auto usata
Scelgo 2-3 modelli interessanti, scelgo un range accettabile di anni/km, scelgo di comprarla da un privato per non lasciare la stecca al venditore... ok, partiamo.
Primo venditore, al telefono: ma lei è un privato? "certo!". Ci diamo un appuntamento, e arriva con uno scooter... e la macchina? Sta in un garage in quel portone lì, ora te la faccio vedere. Estrae una chiave con attaccato un cartellino scritto a penna: "modello/colore/targa dell'auto". Certo, come no, sei proprio un privato... ma che cazzo hai l'alzheimer?
sulle chiavi di casa ci scrivi l'indirizzo e il piano?
in 2 minuti mi ha già detto una balla e sto pensando di andarmene, ma vediamo prima questa macchina... devastata e rimessa insieme con lo scotch, riverniciata a c.d.c. (nuova tecnologia detta anche "romanella"), sedili tempestati di buchi di sigaretta, 50 mila km dichiarati che puzzano tanto, poi noto all'interno dello sportello l'adesivo dell'ultimo cambio olio con scritti a penna la data e i km... però non faccio in tempo a leggerlo bene, per cui faccio il giro dall'altra parte aspettando che il venditore si distragga un attimo per tornare a guardarlo bene... al venditore suona il telefono, approfitto per leggere l'adesivo e... miracolo! L'adesivo non c'è più! Incredibile, mi ha visto che lo guardavo, e appena mi sono voltato se lo deve essere mangiato... :-O
Se vi interessa, poi vi racconto gli altri 5-6
ciao
WK