# 1 ≡ Videogiochi e film : ispirazioni (1)
e' un thread forse invernale ma ...
ogni tanto incroci una notizia tipo
QuestA di cui cito :
Citazione:
Una trilogia di film per Tetris perché la "storia è troppo vasta" ... "Sarà una trilogia perché la storia che abbiamo creato è così vasta, troppo per un singolo film. Non stiamo dividendo l'ultimo film dopo averne distribuiti otto per spremere il progetto. Questa è solo una storia molto grande."
uhmmmm
allora
i medio-vecchi, (i vecchi erano gia forse troppo adulti) hanno visto vigdeogiochi tratti da film, come un qualsiasi esempio di meciandaising (commando, rambo, indiana jones, star wars, ecc. ) e fin la' ci si poteva arrivare, propronendo ai piu' piccini(solo ?) di ripetere o di aiutare gli eroi a completare l'avventura.
poi qualcuno, vista l'aumento della popolarita di tali marchingegni, ha iniziato a proporre film tratti/ispirati da videogiochi ...
certo se si fosseo presi giochi evoluti e tramosi magari veniva anche una bella cosa ma ci siamo spesso trovati con il condire un gioco d'azione con un pseudo-trama giustificativa ... supermariobros ? street-fighter ? hitman ? need-for-speed ? mapperfavore!!!
a parte alcuni gradevoli sforzi, i risultati sono stati un po' deludenti, del resto da un gioco di combattimento che trama devi dargli ?
super mario magari ...
adesso si stanno buttando anchea fare film su giochi piu' evoluti come storia, del resto anche con inserti di azione, visto che giocare una avventura seria su console (plaistescion, icsbox, ...) e' sempre stata un po' dura, ma almeno giochi con "della carne" ci sarebbero, anche se stanno ancora scegliendo delle vie di mezzo per acchiappare piu' pubblico.
le avventure(cosi' si chiamano i videogiochi di esplorazione) qualitativamente serie come quelle che hanno appassionato una orda di videogiocatori piu' o meno rinnegati soprattutto negli anni premillennio, potrebbero riempire un catalogo di produzione cinematografica ... ma l'uomo "moderno" (pare) preferisce l'azione !!! (
)
cosi' siamo arrivati alla ondata dei "ricordi dei quarantenni" dove si spera di cavare sangue dalle rape generano creature audiovisive anche da videogiochi semplici, usandoli come pietra angolare per creare "filmoni".
con "pixels" ci hanno provato ancora
"angry birds" ... be' almeno per i bambini i pupazzotti potrebbero funzionare.
ora
"tetris", che sia un gioco divertente non c'e dubbio (statisticamente parlando), ma che sia la fonte di ispiraizone per una trilogia ... be', auguri !
non metto in dubbio che si possano fare tante cose ispirati anche da assurdita', ma permettetemi un dubbio.
del resto se il prodotto e' cosi' forte, perche' rimanere attaccati magari ad una "scusa" come un meccanismo di un videogioco ?
porcapupazza, non e' meglio dedicarsi a fare dei poliziechi "live" su una della avventure della sierra(sierra-on-line) "police quest" ? una versione cinematografica e divertente di monkeyisland o zakmckracken ?
bah ...
ci saranno anche questione di diritti/concessioni/soldi dietro ma non capisco ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...