Ovviamente solo pista.
Sì, lo so che non va un razzo.
E che devi tenere la frizione in mano che se grippi in piega ti ammazzi, eventualità neanche troppo remota.
E che una 600 jappo qualsiasi, 4 cilindri 4t, di 10 anni fa, va il doppio, costa uguale, zero problemi e manutenzione ordinaria.
E sì, lo so che ormai persino in
125 moto3 usano il 4t e che i giovani d'oggi se gli dici "miscela" ti rispondono "Eh?" (cit.)
E sì, lo so... e lo so... e anche quello lo so...
Ma è da prima dei tempi della Perlina che mi piace e che ci penso, e non l'ho mai presa solo per la quantità pressoché infinita di se, ma, e però.
E poi pesa niente, è agile come una bici, monta le gommine strette che mi piacciono, e se sei bravo (non è il mio caso) mentre gli altri staccano tu sei ancora con il naso nel cupolino, gli tiri una staccatona in faccia e la sbatti dentro in piega prima ancora che abbiano finito di scalare (ripeto: non è il mio caso, sono una mezzasega, non uno bravo).
Persino l'avviamento è a pedale: togli l'inutile, ci lasci solo il contagiri tondo al centro, un paio di carene cinesi, e via. Già è leggera di suo, va a finire che la alzi a braccia.
Insomma, una motina da pista mi manca, e ci sto pensando, anche se non è affatto detto che poi la prenda davvero.
Sono braccino e la scelta cadrebbe sull'ovvia cbr600rr 2005 o simili, però l'oggettino di cui sopra è il mio
desiderio proibito.
Ora insultatemi pure