# 13 ≡ Re: Efficienza e cortesia rumena
Stufo76,
Citazione:
Mi spiega anche che non è obbligatorio effettuare la manutenzione presso di loro; basta far effettuare tutti i lavori previsti dal piano di manutenzione presso una qualsiasi officina qualificata, utilizzando ricambi originali o di qualità equivalente, e conservando le fatture con il dettaglio degl'interventi effettuati e dei materiali utilizzati.
La teoria la so pure io ma sono pochi i meccanici che purtroppo si comportano in questo modo corretto.
Stufo76,
Citazione:
mentre la vaschetta con il liquido lavavetri è quasi vuota e andrebbe riempita; loro non l'hanno fatto perché è considerato materiale di consumo e sarebbe stato a mio carico
Ah, il famoso liquido lavavetro !
Quando vado a fare il tagliando c'è la voce "rabbocco liquido tergivetro", mi pare 5 €, l' ultima volta mi sono rotto e prima di portarla dal mecca ho raboccato fino all'orlo la vaschetta.
Naturalmente quando ho ritirato la macchina quella voce c' era ancora, 5 € non mi arricchisco nè mi impoverisco ma ho chiesto spiegazioni, senza fare una piega mi hanno tolto i 5 € questa è la normalità.
Di meccanici auto seri ce ne sono 2 a Gambettola e questo è il più onesto.