# 102 ≡ Re: Nuovo codice della strada
agentesmith,
Citazione:
Ma il discorso di costo a carico del contribuente è marginale: in un modo o nell'altro gli ospedali cercano di tenere occupati tutti i posti letto disponibili per ricevere i contributi dallo stato. Se sul letto d'ospedale non c'è il deficente che si spacca la testa perchè non ha messo il casco per non rovinare la pettinatura, ci sta quello che viene tenuto una settimana per cambiare un gesso (è successo a me).
non so come funziona a SB del Tronto ma qua a vicenza non si tengono uccpati i letti tanto per fare.. e lo so per esperienza lavorando con loro e vedendo come cercando di ridurre gli sprechi per rientrare in quei 4 soldi che passa lo stato.. p.s. il veneto è la regione con il più basso costo per letto d'italia nel 2009 ...
agentesmith,
Citazione:
E in discorso "non assistenzialista" allora non voglio pagare nemmeno per l'alcolizzato, per il fumatore, etc etc.
concordo.. uno che fa di tutto per stare male non deve pesare sugli altri.. sarebbe giusto che nel costo della sigaretta si includesse il costo della gestione del suo tumore probabile.. credo che cambierebbero molte cose..
diverso è quello che si ammala o fa male non per colpa sua.. pieno diritto ad avere tutto pagato dallo stato.. ma uno che fuma 1 pacchetto al giorno non puo' dire che non sapeva che il fumo puo' (ho detto puo' non deve) generare un cancro..
agentesmith,
Citazione:
Quindi poche leggi (ben studiate), molto buon senso e sanzioni severe quando serve.
vero.. ma difficilmente applicabile visto che tutti fanno finta di niente e pretendono solo..
pretendono l'assistenza sanitaria e non fanno molto per evitare di finire in ospedale..
pretendono di essere liberi e si comportano come fossero i capi del mondo.. etc..
sarebbe carino leggere platone per farsi un'idea.. questa "richiesta" di libertà non è altro che la nascita di una tirannia dal basso.. le leggi.. anche quelle fatte con buon senso.. vengono viste da pochi come una limitazione della loro possibilità di fare cretinate.. anche se poi magari quelle cretinate non le fanno.. ma da fastidio sapere che non ci si puo' comportare da stupidi.. eppure io non mi sento limitato se mi obbligano a vestirmi in modo come già faccio dal '03 senza che qualcuno me lo avesse detto ma solo perchè ci tengo alla mia vita.. MIA .. voglio dire..