# 51 ≡ Mi arrendo: vado dal meccanico
Barone,
Citazione:
spesso la forza che abbiamo è sufficiente, se la vittima é ostinata, a spanare, sfilettare, rovinare irreparabilmente.
e dunque qual'é stato il suo segreto? ha utilizzato qualche attrezzo particolare, leve molto lunghe, cos'altro?
mi incuriosisce, perché pure io sono rimasto vittima in passato di analoghe difficoltà...
il mecca ha fatto un tentativo e si e' reso conto che non c'era speranza. allora ha usato una chiave a T mettendo due prolunghe sui bracci. Dall'altra parte, l'aiutante con una chiave standard ma lunga, ha agito in simultanea.
Ho notato che l'aiutante ha comunque dovuto fare molta forza, ha caricato con tutto il peso del corpo, mentre il meccanico era bello concentrato dall'altro lato. Dopo qualche secondo il bastardissimo bullone ha ceduto con un "TIC" molto forte. Il resto poi e' stato facile, lo avrei saputo fare anche io.
Ehm.... in realta' c'e' da dire che io avevo svitato la vite di sopra agendo dal pozzetto batteria. Il meccanico Paolo ha direttamente smontato i fianchetti della moto e ha messo a nudo 2 fori nel telaio che danno l'accesso al dado superiore. Basta inserire una chiave a tubo