cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  La palestra del pistaiolo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: La palestra del pistaiolo
»11.05.10 - 11:38
ciappo78,
Citazione:

senti va, dimmi che esercizi ti ha proposto e vediamo cosa modificare, (sono anche istruttore diplomato FIF e personal da 10 anni)!

mitico ciappo!!!
in realtà non mi ha proposto nulla, nel senso che io vado in questa palestra, vicinissimo a casa: http://www.fit-star.it/
il costo mensile è molto basso, ma non è previsto un istruttore, bensì un terminale con un software che ti fa un po' di domande e ti stampa l'allenamento.
eventualmente ci sono un paio d'istruttori che ti spiegano come si fa un determinato esercizio, e nulla di più.
questa secondo me è un'ottima soluzione, nel senso che sono stato in palestre tradizionali dove in teoria è previsto l'istruttore, ma in pratica ce ne sono un paio su 100 persone e ti danno sempre la stessa schedina prestampata, e nemmeno guardano tu cosa fai; per cui, piuttosto che farti prendere per il culo, almeno risparmi soldi.
per il momento sto facendo soltanto cardio; in particolare mi piace molto la corsa sul tapis roulant, ieri 50 minuti mantenendo circa i 130bpm.
sono alto 180, ho 34 anni e ora peso 92kg.
il mio obiettivo è innanzitutto dimagrire, ritornando al di sotto degli 80kg, e poi fare un allenamento di tonificazione e resistenza; non voglio metter su massa, ma avere un fisico snello, resistente, agile e scattante :-D
e soprattutto... vorrei poter scannare a fuoco in pista, giri su giri su giri sempre a fuoco finché non finisce la benzina :-D :-D :-D
grazie :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006