cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  La palestra del pistaiolo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: La palestra del pistaiolo
»11.05.10 - 11:38
ciappo78,
Citazione:

senti va, dimmi che esercizi ti ha proposto e vediamo cosa modificare, (sono anche istruttore diplomato FIF e personal da 10 anni)!

mitico ciappo!!!
in realtà non mi ha proposto nulla, nel senso che io vado in questa palestra, vicinissimo a casa: http://www.fit-star.it/
il costo mensile è molto basso, ma non è previsto un istruttore, bensì un terminale con un software che ti fa un po' di domande e ti stampa l'allenamento.
eventualmente ci sono un paio d'istruttori che ti spiegano come si fa un determinato esercizio, e nulla di più.
questa secondo me è un'ottima soluzione, nel senso che sono stato in palestre tradizionali dove in teoria è previsto l'istruttore, ma in pratica ce ne sono un paio su 100 persone e ti danno sempre la stessa schedina prestampata, e nemmeno guardano tu cosa fai; per cui, piuttosto che farti prendere per il culo, almeno risparmi soldi.
per il momento sto facendo soltanto cardio; in particolare mi piace molto la corsa sul tapis roulant, ieri 50 minuti mantenendo circa i 130bpm.
sono alto 180, ho 34 anni e ora peso 92kg.
il mio obiettivo è innanzitutto dimagrire, ritornando al di sotto degli 80kg, e poi fare un allenamento di tonificazione e resistenza; non voglio metter su massa, ma avere un fisico snello, resistente, agile e scattante :-D
e soprattutto... vorrei poter scannare a fuoco in pista, giri su giri su giri sempre a fuoco finché non finisce la benzina :-D :-D :-D
grazie :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 22 ≡ Re: La palestra del pistaiolo
»11.05.10 - 11:51
attento ai tappeti, se non sono veramente professionali, non essendo ben ammortizzati alla lunga possono darti problemi alle ginocchia, quindi in questo caso sarebbe meglio una camminata a passo veloce in pendenza!
Peril dimagrimento molti erroneamente considerano il cardio l'unico modo ma ti assicuro che esercizi base e multiarticolari danno botte incredibili al metabolismo.... io per perdere peso faccio solo quelli e ti assicuro che sono micidiali!
Inoltre fondamentale è l'alimentazione.... con attività fisica ma dieta sconfusionata non vai molto lontano..... elimina l'alcool innanzitutto! e rivedi un po' il regime alimentare non facendo l'errore di eliminare i carboidrati!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: La palestra del pistaiolo
»11.05.10 - 11:57
ciappo78,
Citazione:

attento ai tappeti, se non sono veramente professionali, non essendo ben ammortizzati alla lunga possono darti problemi alle ginocchia, quindi in questo caso sarebbe meglio una camminata a passo veloce in pendenza!

ok, grazie mille, da stasera farò camminata veloce in pendenza

ciappo78,
Citazione:

Peril dimagrimento molti erroneamente considerano il cardio l'unico modo ma ti assicuro che esercizi base e multiarticolari danno botte incredibili al metabolismo.... io per perdere peso faccio solo quelli e ti assicuro che sono micidiali!

riesci a consigliarmi un programma di massima? queste sono le macchine a disposizione: http://www.fit-star.it/rw_e13v/main.asp?WebID=fitstar_it&PageID=41

ciappo78,
Citazione:

Inoltre fondamentale è l'alimentazione.... con attività fisica ma dieta sconfusionata non vai molto lontano..... elimina l'alcool innanzitutto! e rivedi un po' il regime alimentare non facendo l'errore di eliminare i carboidrati!

sto già cercando di mangiare più sano ed equilibrato, ho eliminato totalmente alcool, dolci, zuccero, merendine, snack e schifezze varie.
tanta frutta e vedura, cruda e cotta, pasta, riso, carne e pesce, legumi.
può andar bene? consigli specifici?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse