cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ABS grazie!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 31 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 15:55
Panzer,
Citazione:

se uno ti sorpassa e inchioda non hai il tempo oggettivo di ripristinare la distanza di sicurezza

ho imparato a prevedere situazioni del genere (guardando entrambi gli specchi con l'altro paio d'occhi necessari in una città come milano) ma il caso era peggiore: uno di lato a me sulla dx, che ha scartato improvvisamente senza freccia infilandosi davanti a me in quei 10 metri di spazio e inchiodando, perché quello davanti aveva a sua volta inchiodato... pinzata istantanea (e frizione in contemporanea), sterzo a sx, e mi sono fermato con mezza ruota anteriore di fianco al suo paraurti sulla sx.
vi posso assicurare che non potevo in alcun modo prevederlo, e senza ABS a quest'ora vi scriverei da un letto d'ospedale.
confermo: ABS Santo subito!

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 32 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 16:27
danbali,
Citazione:

Mi rammarico veramente che Suzuki non venda in Italia il Bandit 650 con ABS

Sul mio 650sacs del 2005 l'ho trovato in pronta consegna con abs di serie non so se poi su wc non lo abbiano più messo
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 33 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 17:05
Stufo76,
Citazione:

ho imparato a prevedere situazioni del genere (guardando entrambi gli specchi con l'altro paio d'occhi necessari in una città come milano) ma il caso era peggiore: uno di lato a me sulla dx, che ha scartato improvvisamente senza freccia infilandosi davanti a me in quei 10 metri di spazio

Tra l'altro, se in città si lascia la giusta distanza di sicurezza avanti a se, tristemente a causa dei collioni patentanti (da chi poi... :pork: ) lo spazio è rapidamente occupato da qualcuno che taglia, scarta, manovra che neppure fosse da vincere il mondiale piloti :-x

E a volte neppure in città, ma lsciamo stare.

Se non mi sbaglio con i conti a 30 km/h si percorrono circa 8 m ogni secondo, ergo, considerato questo il tempo di reazione medio (con attenzione si reagisce prima, ma comunque) andrebbero lasciate almeno 3 macchine fra se e la successiva: con tutta la buona volontà, io non riesco quasi mai a stare così lontano, e davvero ci provo.

E continuo a indicare una velocità che spessissimo è irrealistica anche nel traffico congestionato :-(
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.118.119.77',1732425050, '', 'ANON')