G-Spot,
Citazione:
a resistenza, come la manutenzione o "l'ordine costante" e' bistrattata, trascurata, insultata quotidianamente, da una cultura che glorifica e sfrutta gli eccessi per frullare e distruggere coscienze in onore del mantenimento strutturale ... : non vende !
quando si deve resistere, e' necessario avere spalle molto larghe, pazienza e magari, dei buoni amici con cui compensare alla corrosione che certe idee diffuse(non il tempo) suggeriscono
per questo ... non sopporto piu' chi pensa solo alle "valvole di sfogo", ai "desideri finali", ai "punti di arrivo" ... bisogna vivere oggi, crescere da oggi, avanzare di poco ma ogni giorno
sono stanco dal "tanto mi manca poco alla pensione", " faccio il botto e poi fuggo " ... ed intanto muori dentro
resistere si' ... ma crescendo, non mantenendo uno status
resistere non e' statico, e' dinamico
chi si ferma e' perduto, perche' prova a vivere in un posto che non c'e' piu' ...
Ci sono arrivato in questi giorni, più o meno lucidamente, al concetto di resistenza, sostanzialmente in questi termini. Credo abbiamo un dovere morale reciproco di conoscerci. Magari prima di quanto ci possiamo immaginare.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"