cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Rimborso licenza Windows OEM

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 15:24
Ho acquistato un netbook con windows 7 starter preinstallato.
Visto che non ho alcuna intenzione di utilizzare windows, ma voglio metterci linux, ho contattato il produttore, compilando l'apposito form web:

"Salve, il pc portatile sopra specificato modello NP-N150-JA03IT, è provvisto di sistema operativo preinstallato Windows 7 Starter. Non intendo utilizzare tale sistema operativo, e non ho accettato la licenza d'uso né ho utilizzato il sistema operativo stesso. Riporto un estretto della licenza d'uso stessa: 'Utilizzando il software, il licenziatario accetta le presenti condizioni. Qualora il licenziatario non le accetti, non potrà utilizzare il software e dovrà contattare il produttore o l'installatore per conoscere le modalità di restituzione.'
Non avendo accettato le condizioni, e non avendo mai utilizzato il software, né avendo intenzione di utilizzarlo, vi chiedo di conoscere le modalità di restituzione e di rimborso.
Saluti."

Mi è arrivata la seguente risposta:

"Gentile Sig. Pastore Diego,
Benvenuto nel Servizio ClientiSamsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che Samsung Elettronics Italia non offre la possibilita'
di ottenere un valoremonetario in quanto la licenza di Microsoft fa parte del Bundle: PC+Licenza quindi,
come fanno nel resto d' Europa, riconosciamo un valore simbolico
di un Euro a patto che vengano restituiti i CD e lo Sticker presente sotto il NotePC in Samsung.

Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864,
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00)
comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2304351096.

La ringraziamo per averci contattato e , con l'occasione porgiamo cordiali saluti
Servizio Clienti Samsung"

A parte che nella confezione non è presente alcun CD, ma solo lo sticker adesivo sotto il netbook, ma che senso ha spendere 6 euro di raccomandata A/R per spedirgli lo sticker, per poi avere indietro un euro? E' legale tutto ciò? Ho trovato questo e quest'altro.
Che ne pensate?

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 2 ≡ Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 15:47
Capisco se tu avessi comprato un netbook senza sapere che vi era Seven preinstallato, magari forse potevi anche fare causa.
Diverso è il discorso che fa Samsung, che poi è questo:
Il netbook te l'ho venduto ad € 260,00 e nel prezzo ti "regalo" il sistema operativo che tu dovresti pagare circa € 100,00.
Dato che il S.O. te l'ho venduto "in Bundle", se lo vuoi lo usi, se no ti rimborso il valore simbolico. Perchè non è che io ti posso vendere un netbook a 160 euro!!

Il giochetto è nel termine "bundle", cioè pacchetto. Tu compri un pacchetto completo, sai da cosa è composto e così te lo tieni. Lascia stare quello che dice ADUC o chi per esso, alle volte alcune segnalazioni sono un pochino pretestuose.

E' un po' come il discorso, per eccesso, che si faceva per l'abs in un altro topic. Compro una moto che ha l'abs "in bundle", se non lo vuoi lo togli e mi rispedisci i pezzi, ma non chiedermi il rimborso.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 3 ≡ Re: Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 16:04
:-?

tutti in gattabuia vi manderei brutti sobillatori... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 4 ≡ Re: Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 16:34
libido,
Citazione:

gattabuia

stiamo utilizzando termini inglesi! quindi: blackpussy... pensandoci bene...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 5 ≡ Re: Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 16:50
Che il problema è una gran seccatura e come sempre le case se ne approfittano. Come per la garanzia in caso di guasto: in moltissimi casi paghi per spedire la merce da riparare o sostituire.

Nel caso della licenza il rimborso è ottenibile di norma per i notebook normali, per i netbook non ne ho ancora sentito granché: qui c'è una procedura, ma la indico con beneificio di inventario perché non ho mai provato.

E' riferita ad Asus che, dopo qualche condanna in Francia, si è resa più morbida.

Tienici aggiornati :-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 16:52
dardalo,
Citazione:

Come per la garanzia in caso di guasto: in moltissimi casi paghi per spedire la merce da riparare o sostituire.

fa parte delle disposizioni di legge...

per il discorso rimborso... se vuoi il notebook/pc/netbook a prezzo prendi il bundle.... senno puoi prenderlo a prezzo di listino e chiederlo senza licenza
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 7 ≡ Rimborso licenza Windows OEM
»20.07.10 - 16:59
NatZan,
Citazione:

fa parte delle disposizioni di legge...

Anche per i prodotti con Garanzia Italia? Mi sembrava fosse per la merce con garanzia europa, o almeno così mi ricordavo io, evidentemente sbagliando :-)

comunque, siccome sono genovese, mi giran le scatole a pagare per farmi riparare una cosa nuova :-D

Fine OT
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse