cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Regalino dal comune di Antrodoco

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 21 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 10:05
Bò? Io ho sentito dire che stanno scioperando perchè si danno tanto da fare e prendono le bastonate nelle gengive come paga (come tutti noi d'altronde)........ :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 22 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 11:52
Alexpaper,
Citazione:

io penso che il discorso di Panzer sia: Accidenti, ho praticamente superato il limite di 1 km/h se consideriamo la tolleranza di 5 km/h

Solo per precisione: la velocità riportata sul verbale è di norma al netto della tollerenza, quindi la velocità reale in questo caso dovrebbe essere 61 mh/h.

è comunque una str###ta: ora, la strada non la conosco, ma considerato a quanto vanno normalmente i vigili sugli scooter in dotazione in città... :-o

La consolazione è ridotta, ma almeno non ci sono menate di punti patente

Forza e coraggio :-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 23 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 13:34
Paolino1200,
Citazione:

Continuo a non capire con che metodo si vuol far prevenzione

Prevenzione? Cosa significa? Non la trovo sul dizionario.... aspetta, volevi forse dire repressione? oppure vessazione?

Stufo76,
Citazione:

in pieno rettilineo c'era il limite di 40, e ho intravisto un velox mobile seminascosto in piazzola di emergenza. ero in moto, ho accostato sulla destra quasi sulla linea bianca, e sono passato a 30km/h, rischiando la vita... i camion passavano ai soliti 80 strombazzando e facendomi il pelo...

Situazione simile sull'A24... pinzato freni, la macchina dietro di me non si accorge della situazione e mi butto in corsia di emergenza per evitare di diventare un tutt'uno con il suo cofano.

Già è brutto pagare le multe quando dentro di te sai che sono giuste e te lo meritavi. Ma pagare quando ti fanno le trappole e sai che la priorità non è la tua sicurezza né quella degli altri ma SOLO quella di fare cassa dà veramente ma VERAMENTE fastidio... :-x
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

fabiarros
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 24 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 14:50
Panzer,
Citazione:

O è stata posizionata volutamente per finanziare il comune di Antrodoco senza entrare nel merito dell'effettiva pericolosità dell'infrazione commessa e quindi direttamente la macchina gestisce in automatico multe e notifiche.

E' solo ed unicamente per questo!
centauroxsempre

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 25 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 15:52
Alexpaper,
Citazione:

io penso che il discorso di Panzer sia: Accidenti, ho praticamente superato il limite di 1 km/h se consideriamo la tolleranza di 5 km/h. se la multa fosse stata comminata da una persona e non da una macchina, forse se questa persona avesse utilizzato il buon senso, la multa magari non l'avrei presa. invece il tutto è stato gestito da un macchina e la multa per 1 km/h è arrivata lo stesso.

purtroppo il vigile o chi per esso, non può usare il buon senso, deve solo applicare la legge. considerata la tolleranza hai superato il limite di velocità di 1 o più km/h? devi pagare, in proporzione, ma devi pagare. anche perchè se a te che hai superato di 1 Km/h non ti fanno pagare, perchè dovrebbero farmi pagare a me che ho superato di 2 e quindi solo di 1 rispetto a te? e se a me non mi fanno pagare perchè a Nikon che ha superato con lo sputer di 3 devono farlo pagare? ... e così via
il discorso e che alcuni tratti di strada, anche per molti chilometri hanno dei limiti veramente ridicoli :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 26 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 16:36
Adynolfy,
Citazione:

Se pensi che il limite di tolleranza è di 5 km.....in prattica ti hanno fatto la multa per 1 km!!!!

la multa arriva già detratta dei 5km di tolleranza, quindi lui stava facendo i 61 all'ora in quel momento
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 27 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 17:10
Tod,
Citazione:

lui stava facendo i 61 all'ora in quel momento

panzer8 sei un delinquente!!!
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 28 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»23.07.10 - 11:19
Io che sono vecchio ricordo benissimo quando ste macchinette non c' erano, se prendevi una paletta per eccesso di velocità era perchè commettevi una infrazione che doveva essere punita perchè era di reale pericolo e qualche paletta io l' ho, oltre che legittilamente presa, aggiungerei pure giustamente presa, il che è un pò diverso anche se la sostanza può sembrare identica, di solito le cartoline verdi che mi arrivano negli ultimi anni (non è che ne prenda molte intendiamoci) sono certamente legittime quanto ingiuste perchè penso di guidare in modo prudente e responsabile. E se ritengo che un verbale sia legittimo ma ingiusto mi lamento come hagiustamente fatto Panzer.

Panzer,
Citazione:

Chissà perchè penso ancora di vivere in un paese civile dove la priorità è tutelare il cittadino e le regole sono fatte per quello e non per soldi.
Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata ma come diceva Bennato

E' da quando ci sono gli autovelox in funzione che non la penso così, ritengo infatti che il 99% (qualche rarissima eccezione ci sarà) siano posizionati in modo da fregare leggittimamente il cittadino, quello che mi fa più rabbia è che ti fregano dicendo che è per la tua sicurezza e stanno facendo prevenzione, il che è assolutamente falso, mentono spendo di mentire e ti pigliano pure per il c**o :-x, idioti andassero all' estero a vedere con che criterio sono posizionati i cartelli con i limiti di velocità.
Ammetto però che la prevenzione come la intendo io, costerebbe troppo in termini di personale impiegato e al gg. d' oggi sarebbe troppo onerosa per lo Stato :-(.

L' ultimo verbale per eccesso di velocità che ho preso risale al gennaio 2009, ero in sardo e facevo i 96,12 Km/h su strada con limite dei 90 Km/h, mi hanno legittimamente sanzionato.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 29 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»23.07.10 - 11:27
SNAIL62,
Citazione:

E' da quando ci sono gli autovelox in funzione che non la penso così, ritengo infatti che il 99% (qualche rarissima eccezione ci sarà)

Ti faccio proprio un esempio di questo tipo: per chi è pratico di Milano sa che sul cavalcavia Monteceneri (ponte della ghisolfa) sono stati posizionati da un po' di anni dei velox fissi ben segnalati con limite a 70.
Questo ponte era famoso perchè ogni giorno c'era sempre un incidente e spesso ci scappava il morto, da quando hanno messo questi velox gli incidenti si sono ridotti drasticamente (avevo letto un articolo a suo tempo a riguardo).

Basterebbe usare questi sistemi nel modo giusto e si risolverebbero un po' di cose
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse