cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Domanda per i "camionari"

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 41 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»01.07.09 - 21:07
pipuntoerre,
Citazione:

il cerchio bianco e rosso con i numeri 70 e 80 vuol dire che puoi viaggiare a 80km/h in autostrada e 70 km/h su strada statale,naturalmente se non viene indicata una velocita' inferiore

a proposito: un'auto trainante un rimorchio leggero (rimorchio leggero = fino a 750 kg a pieno carico), magari un carrello con 2 moto, per il codice della strada è un autotreno, e ha gli stessi limiti di velocità.
Non vi sembra un po' troppo poco? Io sono dell'idea che un limite giusto potrebbe essere 100-110km/h, solo per i rimorchi leggeri e solo se hanno sospensioni e freni.
Ah, dimenticavo: i carrelli appendice, privi di sospensioni e freni, e con ruotine da 8", possono andare a 130km/h :-o

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 42 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»01.07.09 - 22:26
Vabbe', visto tutte le scemate sull'argomento butto anche io la mia domanda camionara:

Se un ristorante è pieno di camion, significa:

a) Si mangia bene
b) C'è spazio a sufficienza per parcheggiare
c) La cameriera ha le tette grosse.

Me lo sono sempre chiesto...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 43 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»16.08.10 - 14:00
Klaudio,
Citazione:

a) Si mangia bene

Me lo sono sempre chiesto...

credo sia una combinazione dei tre fattori :-D

Profilo
Bandito
Bandito

haslam
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 44 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»16.08.10 - 18:29
Eccomi entrato anche io nell' affascinante mondo camionaro...
Sono riuscito finalmente a prendere la patente circa un mesetto fa (Ragazzi fare ora la patente è davvero un incubo...per non parlare dei tempi...).
Questo inverno abbiamo avuto una occasione per l'acquisto di un motorhome.
E' un 75-14 Eurocargo al cui rimorchio è stato costruito modulo abitativo e reparto officina.
Da guidare è una favola,niente schiaffo,nessuna limitazione festivi,unica pecca cronotachigrafo obbligatorio....
Ora, visto che questo è diventato il post di "L'esperto risponde"ne approfitto anche io... :-P
La macchina come detto è un 75-14 iveco del 97 con 700000km, il vecchio proprietario mi ha assicurato che il motore è stato rimesso in ordine (ma con il fatto che lui di motori non ci capisce nulla non mi ha saputo dire esattamente cosa gli abbia fatto).
In viaggio il motore è silenziosissimo (anche perchè giri in sesta tra gli 800 e i 1000 giri) e sembra che spinga anche parecchio,devo sempre alzare il piede per stare nei limiti e anche nei sorpassi autostradali con il fatto che praticamente viaggia vuoto non teme confronti :-D
Premesso tutto questo ora la domanda.
Nonostante i non pochi km a me sembra che vada molto bene...sapete dirmi qualcosa sull'affidabilità nonostante il chilometraggio di questa macchina?
Grazie in anticipo ;-)
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 45 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»16.08.10 - 19:28
è una macchina che di km ne può fare ancora tanti se non è stata violentata, considera che in molte zone del mondo vanno ancora per altri 30 anni.
Devi comunque mettere in conto che qualche soldo dovrai spenderlo tra servofrizione e pompa frizione, oppure qualche tubo dell'aria da cambiare.
Ti consiglio di portarti sempre dietro in cabina due pezzi di tubo dell'aria delle due misure e i raccordi rapidi per i tubi, forbici e chiavi.
se non ha il cruiser non farti mai venire in mente in sostituzione di tenere tirato l'accelleratore a mano.
per il resto quando fai i tagliandi cambia tutti i filtri anche se non menzionati, aria, gasolio, olio, compressore.
Portati dietro anche un bel pò di fusibili. Tieni ingrassati i perni fusi, l'albero e ogni ingrassatore presente,
considera che dove ci sono attriti il grasso non deve sporcarsi troppo con la polvere perchè diventerebbe abrasivo col tempo.
Non capisco se hai anche il rimorchio o se il modulo abitativo è l'allestimento della motrice.
In definitiva se lo coccoli come la moto, ti costerà ma ti durerà una vita.
Se lo usi per lavoro informati se devi conseguire il CQC.

Klaudio,
Citazione:

a) Si mangia bene

a)una volta si mangiava bene ora ti trattano come un maiale o altra bestia.
b)si
c)non solo...

c'è da fidarsi dove vedi pochi camion e dove non vedi stranieri,
non per razzismo ma perchè quelli già come passano il confine prendono tramezzino e capuccino, pensa quando devono pranzare.
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

haslam
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 46 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»16.08.10 - 21:50
In teoria è uno scarabile in pratica è fisso...
Per il CQC per fortuna no, con quello che costa...Lo utilizzo come trasporto privato, quindi me la scampo...in pratica non trasportando merce da vendere non guadagno nulla sul trasporto.

Che tubi dell'aria intendi?
Al momento gli ho fatto fare un bel tagliando con la sostituzione di tutti i filtri...compressore compreso, gomme nuove, ingrassaggi...
Il vero problema è che il camion è stato fermo per 1anno e mezzo, infatti come mi immaginavo al ritorno dal mio primo viaggio a Misano dopo un giorno mi sono accorto che il radiatore si era rotto e il tubo del turbo avevo uno squarcio che gli faceva diminuire la pressione.
Ora tutto dovrebbe essere a posto
Campertommy è quasi pronto...stiamo lavorando sulle grafiche ;-)
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 47 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»17.08.10 - 12:06
parlo dei tubi dell'aria dell'impianto pneumatico, se se ne rompe uno è facile che rimani fermo dove sei, quindi portati dietro degli spezzoni di tubo e relativi raccordi rapidi, forbici x tagliare il tubo rotto e le chiavi se devi smontare qualche pezzo per lavorare più comodo.
i tubi di plastica o gomma sono i primi a saltare, specialmente se stanno fermi per del tempo.
Da buon camionaro ti consiglio di farti una bella scatola con tutti i filtri di scorta, cinghie, tubi e attacchi, fascette, olio freni e motore, tutina, carrellino e una bella cassetta degli attrezzi ma penso che non ne avrai bisogno.
Ingrassalo spesso, una volta al mese, specie dopo che l'hai lavato e controlla i fermi dello scarrabile.
Monta il CB, così se mi becchi ci si parla un pò :-)
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 48 ≡ Re: Domanda per i "camionari"
»17.08.10 - 12:48
haslam,
Citazione:

Campertommy è quasi pronto...stiamo lavorando sulle grafiche

Siamo curiosi di vedere il risultato. :-D
A presto!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 35 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse