Gunny,
Citazione:
E' quello che dissero quasi tutte le riviste quando la presentarono piace molto anche a me, ma ho qualche dubbio sulla comodità del passeggero... specialmente per quanto riguarda il calore trasmesso dallo scarico
Io non ho termini di paragone: è l'unica BMW che ho mai provato. La mia è un twin spark, quindi a quanto dicono un pelo meno prestante della prima serie a singola candela, e confermo che la trattabilità del motore sin dai bassissimi regimi (1.500/2.000 giri) è fantastica. Spesso mi sono trovato a trotterellare in 6° a 60 km/h e aprire tutto per un sorpasso, senza incertezze o strappi.
Per quanto riguarda la comodità del passeggero, secondo me dipende dal termine di paragone e dalla statura. Le pedane del passeggero sono piuttosto alte e la sella è piuttosto scivolosa.
Con Flavia abbiamo fatto alcuni viaggetti (in totale in coppia avremo fatto un paio di migliaia di km) si trova molto comoda, però per i viaggi ho dovuto montare il bauletto perchè lei non è abituata a tenersi sul serbatoio e ho installato una sorta di rete di gomma, il triboseat, appositamente sagomata, per non farla scivolare sulla sella. Gli scarichi sotto sella sono isolati alla perfezione: non trasmettono minimamente calore