cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [OT] tolleranza zero patenti professionali

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

haslam
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 1 ≡ [OT] tolleranza zero patenti professionali
»27.08.10 - 14:40
Ciao camionari del sito,
domandona da milioni di euro: col nuovo codice della strada è prevista tolleranza zero per l'alcool per chi è in possesso di patente c.. vi chiedo, vale anche se guido una macchina o una moto o solo quando sono alla guida del camion?
Non possedendo cqc ho i miei soli 20 punti per 3 patenti..
illuminatemi.
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 2 ≡ [OT] tolleranza zero patenti professionali
»27.08.10 - 14:48
Dunque....non ci conosciamo dunque non so quanti anni tu abbia e da quanto tempo hai la patente "c"

Premetto che ti consiglio di andare a fare la CQC prima possibile, è una stronzata: vai alla scuola guida paghi € 80 mi pare e poi fanno tutto loro, altrimenti (non sò quando entra in vigore la legge) dovrai dare gli esami per averla ;-)

Tolleranza 0 o no, se tu hai preso la C da meno di 5 anni, la sanzione è doppia! Che tu sia con il camion o no ......... :-(

"A buon intenditor poche parole" fai le tue considerazioni ;-)

Lampssss :-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 3 ≡ [OT] tolleranza zero patenti professionali
»27.08.10 - 16:28
haslam,
Citazione:

vale anche se guido una macchina o una moto o solo quando sono alla guida del camion?

la seconda che hai detto (cit.) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 4 ≡ Re: [OT] tolleranza zero patenti professionali
»28.08.10 - 16:34
dunque:
fino a che non entrera' in vigore la divisione delle patenti professionali,la patente e' una sola quindi la detrazione punti sara' sulla tua patente,l'unica che hai.
dal momento che dividerai le tue patenti in patente privata e CQC (certificato di qualificazione conducente) e ufficializzano la divisione e l'uso delle due patenti sara' diverso.pertanto quando sarai sulla tua macchina o sulla tua moto e ti detrarranno dei punti,il tuo CQC sara' immacolato viceversa se sarai alla guida del camion e ti detrarranno dei punti la tua patente privata sara' immacolata.
ATTENZIONE: il ritiro patente comporta il ritiro di ambedue le patenti e nel caso specifico della tua richiesta(guida in stato di ebrezza) sopratutto per i neopatentati saranno i famosi uccelli per diabetici (cazzi amari),in quanto le sanzioni raddoppiano.
se permetti un mio pensiero personale sulla guida con tasso alcolemico superiore al permesso,io sono per la tolleranza zero.sopratutto per i professionisti del volante.
riguardo alle date di entrata in vigore delle divisioni patenti private e professionali,non ci sono date certe.si sente dire ogni giorno una data diversa e fino a quando non diranno: - da ieri e' entrata in vigore la patente professionale,io non credo a nessuna di queste.
il fatto che tu non possegga il famigerato CQC,per quanto ne so io,non ti permettera' di guidare piu' i camion fino a che non avrai fatto la divisione.
tieni conto che se fino a pochi mesi fa la divisione ti costava 80 euro,dopo ti costera' qualche migliaio di euro oltre che dover dare un'esame.nota anche che dovra' entrare in vigore la legge che dividera' la sola patente "C" per i camion e la patente "D" per i pulman,mentre fino ad ora io con la D guido tutti i mezzi e nel mio caso essendo una patente vecchia mi permettera' di farlo anche dopo.
spero di esserti stato utile ;-)

[ Modificato da pipuntoerre 28.08.2010 - 18:42 ]
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

haslam
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 5 ≡ Re: [OT] tolleranza zero patenti professionali
»28.08.10 - 17:54
Giusto per chiarezza...non faccio il trasportatore e non necessito di CQC in quanto non effettuo trasporto conto terzi.
Il Motorhome è un mezzo adibito al trasporto privato.
La mia domanda riguardava solo in caso mi fermino con auto o moto dopo aver magari bevuto una birra piccola,ovvio che con il camion non mi arrischierei mai proprio perchè neopatentato.
grazie a tutti per le risposte ma credo che il Gabri abbia chiarito in pieno ;-)
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse