# 4 ≡ Re: [OT] tolleranza zero patenti professionali
dunque:
fino a che non entrera' in vigore la divisione delle patenti professionali,la patente e' una sola quindi la detrazione punti sara' sulla tua patente,l'unica che hai.
dal momento che dividerai le tue patenti in patente privata e CQC (certificato di qualificazione conducente) e ufficializzano la divisione e l'uso delle due patenti sara' diverso.pertanto quando sarai sulla tua macchina o sulla tua moto e ti detrarranno dei punti,il tuo CQC sara' immacolato viceversa se sarai alla guida del camion e ti detrarranno dei punti la tua patente privata sara' immacolata.
ATTENZIONE: il ritiro patente comporta il ritiro di ambedue le patenti e nel caso specifico della tua richiesta(guida in stato di ebrezza) sopratutto per i neopatentati saranno i famosi uccelli per diabetici (cazzi amari),in quanto le sanzioni raddoppiano.
se permetti un mio pensiero personale sulla guida con tasso alcolemico superiore al permesso,io sono per la tolleranza zero.sopratutto per i professionisti del volante.
riguardo alle date di entrata in vigore delle divisioni patenti private e professionali,non ci sono date certe.si sente dire ogni giorno una data diversa e fino a quando non diranno: - da ieri e' entrata in vigore la patente professionale,io non credo a nessuna di queste.
il fatto che tu non possegga il famigerato CQC,per quanto ne so io,non ti permettera' di guidare piu' i camion fino a che non avrai fatto la divisione.
tieni conto che se fino a pochi mesi fa la divisione ti costava 80 euro,dopo ti costera' qualche migliaio di euro oltre che dover dare un'esame.nota anche che dovra' entrare in vigore la legge che dividera' la sola patente "C" per i camion e la patente "D" per i pulman,mentre fino ad ora io con la D guido tutti i mezzi e nel mio caso essendo una patente vecchia mi permettera' di farlo anche dopo.
spero di esserti stato utile
[ Modificato da pipuntoerre 28.08.2010 - 18:42 ]
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.