| |
|
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 31 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
lobietore, Citazione: In strada invece se nessuno è presente a prestare primi soccorsi/aiuti, e non ci si ferma, si tratta di inciviltà.
In realtà non si tratta di inciviltà ma si tratta di omissione di soccorso, reato punibile penalmente.
Bandito
Messaggi: 105 Iscritto dal: 15/2/2008 Da: Bergamo Su: Ex Hornet 900
# 32 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
un comportamento può essere punibile o meno in un sistema, ma a prescindere da questo, a un livello molto più in alto e importante, ci sono le fondamenta che ti hanno portato a quello stesso comportamento: senso morale, senso civico, senso di appartenenza, educazione, buon senso, etc.. detto questo, grazie per la correzione
Zappa è.
Bandito
# 33 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
lobietore, Citazione: senso morale, senso civico, senso di appartenenza, educazione, buon senso, etc..
se avessero avuto un peso, non ci sarebbe stato il bisogno di introdurre il reato penale di omissione di soccorso
Bandito
Messaggi: 1323 Iscritto dal: 4/8/2005 Da: S.Donato Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 34 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
Per quanto mi riguarda io ho SEMPRE prestato soccorso agli altri! Hurricane,Lancelot e Fagio72 possono testimoniare! Per gli altri vigliacchi, che non vogliono farlo è sufficiente che chiamino il 118 o il 113, 112 etc. ed essere più precisi possibile sulla locazione dell'incidente!!! Non credo sia così difficile! Quello che mi fa specie è che sia accaduto a Bolzano loro che si vantano di essere una città a misura d'uomo! Ma che uomo? Uomo di m...a! [ Modificato da fabiarros 08.09.2010 - 15:59 ]
centauroxsempre
Bandito
# 35 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
fabiarros, anch'io, se posso, cerco di prestare il primo soccorso nell'attesa del 118. Ma tu sei esperto e lavori nel campo, io no, e sono in grado di far ben poco nel 99% dei casi. Per quel poco che so, io mi limito a far questo: - circoscrivo la zona dell'incidente evitando che sopraggiungano altri veicoli, e invece di un ferito solo se ne fanno altri - controllo se cosciente o meno, e se non lo è, se respira, e se ha segni di circolazione - nel frattempo chiamo il 118 senza agitazione, descrivendo bene il luogo e le circostanze e se l'infortunato è cosciente, e se non lo è, se respira e se batte il cuore. Gli lascio sempre il mio cell, perché magari possono aver bisogno, che ne so, non trovano il posto o cose simili. - se ho una coperta o qualcos'altro a portata di mano lo copro - gli rimango vicino e ogni minuto al massimo controllo respirazione e battito, se dovesse peggiorare richiamo il 118 e li aggiorno - quando arriva il 118 mi tolgo velocemente dalle palle e allontano la gente così possono lavorare tranquilli Per il resto non mi azzardo a fare altro, perché so benissimo che potrei far più danni che altro. Per fortuna non mi è mai capitato un incidente con l'infortunato in arresto cardiaco. Se mi dovesse capitare non credo mi azzarderei a fare manovre di BLS quali RCP e simili, in teoria lo so fare, me l'hanno spiegato al corso in croce rossa e l'ho provato sul manichino... ma non so se me la sentirei di farlo.
Bandito
Messaggi: 1323 Iscritto dal: 4/8/2005 Da: S.Donato Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 36 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
Va tutto benissimo quello che fai! Ma qui si parla proprio di omissione, di ignorare un ferito grace di un incidente stradale! E' ben più grave questo!
centauroxsempre
Bandito
Messaggi: 105 Iscritto dal: 15/2/2008 Da: Bergamo Su: Ex Hornet 900
# 37 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
fabiarros, Citazione: di ignorare
esatto!
Zappa è.
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 38 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
Non volevo alzare un polverone, mi dispiace per il Motociclista come per la Donna che si e' fermata a prestare soccorso ed e' stata investita, ed il tipo e' scappato, ancora!!!
Non so, non riesco a spiegarmelo e forse neanche esiste una reale spiegazione a questi umani comportamenti.
.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandita
Messaggi: 1293 Iscritto dal: 16/1/2010 Da: Botosani (Romania) Su: Avevo una Petronilla....
# 39 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
Babio, Citazione: forse neanche esiste una reale spiegazione a questi comportamenti.
Credo si tratti semplicemente di menefreghismo
E' lo spirito che doma e piega la materia.
Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|