| |
|
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 21 ≡ Mah..."sono rimasta"
ilgabri, Citazione: imperizia
Ok quindi stanno verificando se de Angelis a 260 kmh a 30 cm da Tomizawa sarebbe stato in grado di evitarlo Citazione: negligenza
Non vigendo come dici giustamente tu il codice della strada l'eventuale negligenza di mancato rispetto della distanza di sicurezza viene a cadere. Citazione: imprudenza
Questa forse è l'unica indagine fattibile anche l'imprudenza in una gara di velocità credo sia opinabile. Quello che è imprudente per me magari non lo è per un pilota.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 588 Iscritto dal: 21/7/2009 Da: Chianti Fiorentino Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 22 ≡ Mah..."sono rimasta"
Panzer, Citazione: imperizia
Ok quindi stanno verificando se de Angelis a 260 kmh a 30 cm da Tomizawa sarebbe stato in grado di evitarlo
Piuccheattro... investigheranno se De Angelis era capace di frenare/curvare insomma se "sapeva come si fa" Panzer, Citazione: negligenza Non vigendo come dici giustamente tu il codice della strada l'eventuale negligenza di mancato rispetto della distanza di sicurezza viene a cadere.
O magari se anzichè guardare la strada ammirava il paesaggio e le belle persone presenti in tribuna
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 23 ≡ Mah..."sono rimasta"
Panzer, Citazione: Ok quindi stanno verificando se de Angelis a 260 kmh a 30 cm da Tomizawa sarebbe stato in grado di evitarlo
ovviamente no, ma ogni volta che avviene un decesso per cause non naturali viene aperto un fascicolo in Procura, in questo caso rubricato per il reato di omicidio colposo con persone formalmente sottoposte ad indagini De Angelis (il cui veicolo per primo ha urtato il corpo di Tomizawa) e Redding (il secondo). in questo caso, dato che il fatto è stato ampiamente documentato dalle telecamere, l'iscrizione nel registro degli indagati per entrambi è una pura formalità e non avrà conseguenze, essendo chiara l'assenza di responsabilità da parte di entrambi. altra cosa sarebbe stata se, per esempio, dopo una serie di contrasti in gara, uno dei piloti avesse deliberatamente urtato l'altro allo scopo di farlo uscire di pista: in caso di lesioni o decesso, ne avrebbe risposto, con conseguente valutazione del grado di colpa o, possibilmente, di dolo. può sembrare strano, ma è prassi comune a praticamente tutti gli ordinamenti giudiziari.
Bandito
Messaggi: 72 Iscritto dal: 20/5/2006 Da: Avellino Su: Bandit 600N del 2001
# 24 ≡ Re: Mah..."sono rimasta"
Vedo che in molti sono sicuri del fatto che in ambulanza non si possa morire. Io non ho motivo di dubitare, ho capito il senso di ciò che mi si dice. Tuttavia, per la cronaca, dall'autopsia risulta che Tomizawa sia effettivamente morto in ambulanza. cito testualmente: "...le indagini sono ancora in corso. Ed e' presto per dare giudizi. Ma una cosa è certa: Tomizawa non è morto alle 14.19 come è stato dichiarato dai medici. E' morto in ambulanza ed è arrivato cadavere al 'Ceccarini' di Riccione".
Sempre per la cronaca, visto che ci si chiedeva il senso delle indagini, a parte gli atti dovuti, pare la procura voglia accertare se si sia voluto: "nascondere un fatto del genere per mandare avanti "come se nulla fosse" lo show della MotoGp" e capire se "fra la caduta del centauro e la sua morte, gli siano state apportate tutte le cure necessarie, senza ritardi o omissioni".
[ Modificato da giomas 10.09.2010 - 01:27 ]
resistere, resistere, resistere :wq
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 25 ≡ Mah..."sono rimasta"
giomas, Citazione: Ma una cosa è certa: Tomizawa non è morto alle 14.19 come è stato dichiarato dai medici. E' morto in ambulanza ed è arrivato cadavere al 'Ceccarini' di Riccione
mi ripeto: una persona muore quando il medico dichiara che e' morta. E in italia un medico non dichiara morto una persona in ambulanza per il semplice motivo che le ambulanze non possono trasportare salme, ma solo pazienti. Citi, ma non ci dici da dove citi: e' un giornale o il referto medico o atto della magistratura?
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 384 Iscritto dal: 28/8/2007 Da: Genova Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 26 ≡ Re: Mah..."sono rimasta"
boltz, Citazione: mi ripeto: una persona muore quando il medico dichiara che e' morta. E in italia un medico non dichiara morto una persona in ambulanza per il semplice motivo che le ambulanze non possono trasportare salme, ma solo pazienti.
confermo, faccio volontariato in ambulanza da anni.. comunque probabilmente chi ha scritto la notizia probabilmente avrebbe dovuto dire "era in arresto cardiocircolatorio già in ambulanza, e le manovre di rianimazione non hanno avuto successo, pertanto all'arrivo in ospedale è stato constatato il decesso.." Messa in questo modo suona diversamente boltz, Citazione: Citi, ma non ci dici da dove citi: e' un giornale o il referto medico o atto della magistratura?
la citazione credo provenga da qui, e, trattandosi di notizia giornalistica, è stata scritta in modo da fare più sensazione.. [ Modificato da ale73tra 10.09.2010 - 10:19 ]
Non vedo l'ora di partire...
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 27 ≡ Re: Mah..."sono rimasta"
Riporto ciò che era riportato sul sito della Clinica Mobile dal giorno dell'incidente.
"Rapidamente soccorso sul luogo dell’incidente, è stato trasferito al Medical Center di Misano dove i medici hanno tentato di rianimarlo e quando le speranze stavano scomparendo dalla sala di rianimazione, nel cuore di qualcuno è nato il sentimento della speranza, quella vera, quella che affonda le sue radici nell’irrazionalità del miracolo.
Sospinti da questa illusione, Shoya è stato trasferito all’Ospedale di Riccione. Il trasferimento è stato effettuato in ambulanza, i cui spazi permettevano più ampia manovra ai medici rispetto all’elicottero.
Giunti alla sala di rianimazione dell’Ospedale di Riccione, i medici, anestesisti, consulenti, chirurghi e tutto il personale infermieristico – di cui purtroppo non conosco i nomi – hanno tentato l’impossibile, lavorando non solo con altissima professionalità ma facendo trasparire dalle loro manovre un grande amore verso il pilota privo di coscienza. "
Da questa cosa, anche senza l'autopsia, si capiva abbastanza bene che il povero Tomizawa è arrivato senza segni vitali già al centro medico del circuito (quindi ampiamente prima della gara di MotoGp) e che magari più di qualcuno aveva capito che erano già inutili i tentativi fatti fino a quel punto. Evidentemente per ulteriore zelo è stato fatto anche il tentativo estremo di prolungare la rianimazione fino in ospedale, nel caso ci fosse stato qualche segno, anche debolissimo, di ripresa. Quindi nel frattempo, in via non ufficiale, si sarà già detto in giro che era 'morto'. Anche Lorenzo infatti l'ha detta così, ma sicuramente se l'ora ufficiale del decesso è quella di cui si parla vuol dire che quelle circolate prima erano solo voci. Fondate al 99%, ma sempre voci. Oltretutto la notizia di un decesso non può essere pubblicata se prima non vengono avvisati i familiari.
Lorenzo
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|