cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Assicurazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 21 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 13:34
a parte che potevi risparmiarti la spesa della raccomandata,con l'aumento che ti hanno fatto.prova con genertel o axa io per il 1200 pagavo 240 l'anno,adesso con la multi che mi hanno tolto la guaida esperta(questa è enduro e il bandit sport touring)sono passato a 273.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 22 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 13:52
Con Genertel, prima assicurazione moto che faccio... ho la fascia 1 per la macchina che ovviamente non si può portare alla moto...

Con residenza a Nardò (LE) mi chiedono 600 euri... prossimo mese mi sposo e spoterò la residenza a Cassina De' Pecchi... ho visto sul sito che il premio scende a 500 euri... (dicono che mi rimborseranno una parte...)

Ovviamente la blocco quando e come voglio...

100 euri di differenza... mbhà...

Profilo
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 23 ≡ Re: Assicurazione
»17.09.10 - 17:46
berny,
Citazione:

Ma siamo scemi? il 100% per un bandit...

:-( resto di stucco davanti a questa notizia........attualmente pago 195 € x 365 giorni assicurati,la posso fermare quante volte voglio (stop minimo 3 mesi) pilota unico (altrimenti franchigia di 5000 € ) ma quello che mi preoccupa è che anche io ho INA assitalia . meglio indagare prima dello scadere :martello: Ciao a tutti !
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 24 ≡ Re: Assicurazione
»17.09.10 - 19:24
Panzer,
Citazione:

Analizzando il problema un po' più a fondo questo è l'effetto del decreto Bersani

Bah, sicuramente hanno marciato anche su quello, ma il costo dell'rca da che ho mezzi l'ho sempre visto aumentare di anno in anno, anche ben prima del succitato decreto :-(

Facendo scongiuri vari, miglioro ogni anno di una classe, e pago qualcosa di più ogni anno. Ma senza il decreto non avrei preso la moto l'anno scorso, perché il secondo due ruote in 14 classe non me lo sarei potuto permettere (lo scooter lo uso per lavorare e mi serve troppo, purtroppo)

Alla fine, sulla singola polizza è una fregatura comunque, ma se ne hai più mezzi (tuoi o di familiari conviventi) non è stata una cosa totalmente negativa ;-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 25 ≡ Re: Assicurazione
»17.09.10 - 23:36
Cicileo,
Citazione:

Con Genertel, prima assicurazione moto che faccio... ho la fascia 1 per la macchina che ovviamente non si può portare alla moto...

a me in realtà questo lo aveva fatto proprio genertel

ora però per l'auto ho cambiato perchè avevano alzato troppo il premio. L'anno prossimo li richiamerò e pur di riprendersi il cliente mi faranno spendere meno di quest'anno.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 26 ≡ Re: Assicurazione
»18.09.10 - 01:38
dardalo,
Citazione:

Bah, sicuramente hanno marciato anche su quello, ma il costo dell'rca da che ho mezzi l'ho sempre visto aumentare di anno in anno, anche ben prima del succitato decreto

Ci sono ovviamante tanti altri fattori che concorrono.
Ma la matematica non è opinabile se devo guadagnare per legge la stessa cifra e per legge mi dicono che devo fare un po' di sconto a tutti dovro necessariamente aumentare i prezzi lordia tutti tanto piu che per le compagnie i assicurazione il libero mercato in Itaglia è finto tanto è vero che sono state giustamente multate per questo più di una volta dal Tar.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 27 ≡ Re: Assicurazione
»18.09.10 - 09:15
Io pago 380 annuali senza furto e incendio classe 14 essendo la prima moto. Ieri ho chiamato l'assicuratore per sapere se sono previsti aumenti.La sua risposta è stata "Guarda Roberto,nel peggiore dei casi pagherai la stessa cifra". Spero sia vero anche perchè se dovrò pagare anche solo 50 euro in più vendo la moto.
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

Hawk
Iscritto dal: 26/8/2010
Da: Monza
Su: gsf650s ('05-'06)
# 28 ≡ Re: Assicurazione
»19.09.10 - 07:51
Brianza, 26 anni, prima moto, no decreto bersani... nessun preventivo scendeva sotto i 750/800€ all'anno per il mio b6...
poi ho visto su directline che scontavano due mesi e già scendeva a quasi 600€...
Ma non ho ancora la patente quindi non potevo essere il conducente abituale, così chiamo per informazioni e la tipa al telefono mi fa: "beh... ma il conducente abituale potrebbe anche essere un altro... di solito il padre"
Morale: 441€ con rc, copertura stradale, copertura legale e infortuni al conducente (con possibilità di sospensione della polizza)

Sono tanti per un lavoratore "di fabbrica" ma tutto sommato non mi lamento...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 29 ≡ Re: Assicurazione
»19.09.10 - 10:44
Ma non capisco quelli che fanno l' assicurazione per furto& incendio, sarà che vivo in zona tranquillissima ma regalare altro denaro alle compagnie mi pare una follia.
A me sembrano tantissimi 250 € con la Generali, dovrei cercare qualcosa di sospendibile ma per meri motivi tecnici preferisco muoverla per un giro ogni 30 gg.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

logan411
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 30 ≡ Re: Assicurazione
»24.09.10 - 13:38
Qualche piccola considerazione:

Fino a quando si riterrà ooprtuno cambiare compagnia per...15 o 20 euro, e fino a quando nessuno si prenderà la briga di leggere realmente il contratto che sottoscrive con le varie compagnie allora saremo semplice merce di scambio al servizio di una o dell'altra.

Computo del malus, rivalsa, guida in stato di ebbrezza...quanti di voi sanno a cosa vanno in contro? Quanti assicurati conoscono le caratteristiche del proprio contratto o sanno a chi chiederle? Tralascio volutamente chi è assicurato con parenti e/o amici.

Se acquistiamo un contratto assicurativo "al chilo" in base a dove costa di meno, beh, non aspettiamoci trattamenti differenti.
La copertura assicurativa da molti viene vista come un inutile balzello. Ammettiamolo.
Eppure quando mi capita di vedere lesioni o peggio ringrazio il cielo di aver fatto a quella persona, che magari nonconosco, una copertura come si deve.

La copertura copre gli altri, non noi. Averla forse darà a mio figlio il tempo necessario per crescere e prendere a calci nel culo finchè campa il disgraziato che potrebbe avere la sfortuna di stirarmi.

Io lavoro nel settore, e lavoro per i clienti, non per le compagnie. Loro di soldi ne hanno a sufficenza. Ma fare di tutta l'erba un fascio non ha molto senso.

Forse non volevano tenerti come cliente, forse hanno avuto l'ordine di dismettere un certo numero di polizze (risanamento), forse l'agente che gestiva il tuo contratto non c'era a l'ha fatto la segretaria...saddio.
Sta di fatto che gli agenti non calcolano le tariffe proprio su nulla, che le modifiche tariffarie vengono decise dalle compagnie, che l'incidenza dei furti modifica solo le componenti legate al furto e tu, non avendolo, non dovresti essere stato toccato dalla cosa. ergo: ti contano balle. E per quanto economica possa essere, uno che mi conta balle se ne può andare al diavolo. Oppure anche noi ci vendiamo per pochi euro di differenza e accettiamo balle pur di pagar meno? Alcuni lo fanno.
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse