cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consiglio per antipioggia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 11 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»14.10.10 - 19:46
spidi intera: a 130km/h sotto pioggia battente non filtra una goccia
L'importante è provarci...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 07:02
essenziale,
Citazione:

2 pezzi o intera

Due pezzi per questioni di comodità nell'indossarla, specialmente se non usi una tuta in pelle. Intera per la massima protezione, a garanzia di nessuna infiltrazione d'acqua.
Per la marca, una vale l'altra ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 13 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 07:57
Andrea, una cosa secondo me fondamentale è che ti garantisca visibilità oltre che l'impermeabilità: io ne ho una della Tucano che oltre al difetto di sventolare ( l'ho anche presa, stupidamente, un po' più grossa ) ha solamente un quadratino catarinfrangente in meszzo alle spalle. Ho visto per strada dei tester sotto un violento temporale con una tuta giallo fosforescente che li facevano spiccare nel grigio uniforme da molto lontano, ben di più del fioco lumicino della luce posteriore...
Se dovessi prenderne una nuova curerei quindi oltre alla vestibilità, all'impermeabilità ed alla calzata una volta 'in posizione', anche la visibilità e la tenuta/regolabilità di polsini e colletto. Quest'ultimo se rivestito di vellutino è eccellente, altrimenti la sola plastica ti da sensazione di freddo e disagio, oltre che non far bene tenuta.
PS per le maniche sventolanti ho visto al raduno qualcuno che aveva delle strisce di velcro che messe nella giusta posizione impediscono lo sventolio...
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 14 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 08:01
nonelaser,
Citazione:

tuta giallo fosforescente

ottimo!
nonelaser,
Citazione:

per le maniche sventolanti ho visto al raduno qualcuno che aveva delle strisce di velcro che messe nella giusta posizione impediscono lo sventolio...

ottima idea... anche degli elastici con velcro potrbbero essere utili!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 15 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 09:33
nonelaser,
Citazione:

io ne ho una della Tucano che oltre al difetto di sventolare ( l'ho anche presa, stupidamente, un po' più grossa )

anch'io ho fatto la stessa fesseria, ho una tuta in due pezzi della tucano, mantiene asciutti ma quando si forza l'andatura a pioggia finita è meglio toglierla, a più di 110 incomincia a gonfiarsi.

nonelaser,
Citazione:

per le maniche sventolanti ho visto al raduno qualcuno che aveva delle strisce di velcro che messe nella giusta posizione impediscono lo sventolio...

questa è una soluzione.

la tuta in due pezzi poi ti permette di mantenere magari solo il pantalone quando non piove più ma la strada è ancora bagnata, preservando le parti basse dagli schizzi

[ Modificato da paci 15.10.2010 - 10:35 ]
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 16 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 09:33
nonelaser,
Citazione:

tuta giallo fosforescente

In Scandinavia vendono anche i capi tecnici di quel colore, oltre a gilet/bretelle da indossare sopra l'abbigliamento da moto... stupidamente due anni fa non ho pensato di comprarli in loco :oops:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 17 ≡ Re: Consiglio per antipioggia
»15.10.10 - 10:13
paci,
Citazione:

la tuta in due pezzi poi ti permette di mantenere magari solo il pantalone quando non piove più ma la strada è ancora bagnata, preservando le parti basse dagli schizzi

non solo, se sei lontano da casa, continua a piovere quando hai finito di andare in moto e ti devi spostare a piedi, puoi usare la parte di sopra come un k-way
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 35 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse