cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  assicurazione per breve periodo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 11 ≡ assicurazione per breve periodo
»19.11.10 - 14:25
ho anche nion genertel e mi trovo benissimo...per la sospensione/ripresa, basta una telefonata..io ho la polizza che la prima sospensione è gratuita la 2^ la paghi 15 €, ma al prossimo rinnovo pago un pò in più e faccio la versione che blocco/sblocco illimitato...
per quello che ti serve, a memoria ricordo che anche il gruppo Itas assicurazioni aveva la polizza "a mesi"...
happy days ;-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

logan411
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 12 ≡ Re: assicurazione per breve periodo
»19.11.10 - 14:35
Sono previste coperture temporanee per la maggior parte dei veicoli, compresi scooter, moto, auto o autocarri.

I costi sono molto variabili da compagnia a compagnia, le quali applicano un ricarico do costo non indifferente su questi prodotti per l'elevato rischio di truffa che ne consegue, tipo assicurarsi l'auto per un mese e guardacaso fare millemila euri di danno a un altro, il tutto al costo di pochi euro.

Difatti la maggior parte delle compagnie oltre ad applicare una tariffa maggiorata, richiedono un tempo minimo di assicurazione, oppure un premio minimo.
Essendo polizze "atipiche" e rischiose potrebbero rispondervi che non è possibile farlo, tant'è che agli agenti è concesso solo in virtù del fatto che si conosce la persona a cui si fa questo tipo di contratto.

potete in realtà chiedere a qualunque compagnia. Si chiamano temporanee, ma attenzione: non maturano classe di merito e non tutti lo fanno a più riprese.

detto tra di noi, ci sono altri metodi molto più economici per fare la stessa cosa. Ma è una questione di fiducia. Si chiamano ratini. Ossia assicurare un veicolo per 1 anno e 2 mesi. Le compagnie, chiedendo la scadenza annuale, farà pagare prima i due mesi (a tariffa normale) e poi l'annuale...a meno che il cliente non disdica 15 giorni prima... :-D
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse