cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ribellatevi!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 15:12
Pitbull,
Citazione:

caro stufo, lo stesso discorso vale pure per te...ex campano!
ma ti credi che i cittadini di napoli e dintorni godano nel vedersi sputtanati ed inguaiati così?
ti posso assicurare che dove si fa la differenziata, i cittadini la fanno...e pure bene!
se poi dopo chi passa a raccogliere la compatta tutt'assieme...beh, si vede che fa più comodo così!
cosiglio anche a te di guardare la scorsa puntata di annozero e sentire quello che dice il giornalista Caporale...che secondo me è stato molto bravo a riassumere la questione, sottolineando i reali interessi che ci sono dietro!

conosco bene in prima persona e per esperienza diretta la situazione.
a napoli e provincia (più spesso e più frequentemente in provincia) la gente butta per strada di tutto di più sbattendosene i colliioni delle regole, per strada trovi rifiuti pericolosi, inquinanti, cucine, lavatrici, cessi, carcasse di auto, pneumatici, batterie...
inoltre la malavita ci sguazza in mezzo ai rifiuti.
qui a monza prova a mettere un vasetto di omogeneizzato (di vetro) nel cassonetto del secco, e vedi come 10 minuti dopo i vicini ti suonano e ti vengono a prendere per le orecchie pregandoti "gentilmente" di prenderlo e metterlo nel vetro.
la fine che poi fanno, e se vengono o no messi insieme, quello è un'altro problema.
ma io, come cittadino, se sono il primo a disattendere completamente le regole, come spero che qualcuno poi mi risolva i problemi?

Profilo
Bandita
Bandita

Argh
Iscritto dal: 23/6/2010
Da: Milano
Su: comodo sedile post
# 22 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 18:13
Panzer,
Citazione:

Una società civile non deve avere degli eroi

Quoto perchè sennò stasera tocca a me cucinare :-D
non ho la soluzione, ma tanti dubbi/considerazioni si:
- non santifichiamo i monzesi o i nordici in generale: le nostre discariche a cielo aperto e i nostri terreni da bonificare da rifiuti tossici (proprio in brianza eh! eh!)li abbiamo anche noi
- non parliamo di "problema immondizia del sud", si parla ciclicamente della stesa zona/comuni (e nella stessa zona, altri comuni sono invece virtuosi)
- qualcuno sa quanto vengono pagati i delinquenti mandati dalla malavita che si mischiano alla gente disperata a scatenare i tafferugli?
- non nego che ogni tanto penso "basta con i camion che vanno a prendergli l'immondizia e la portano in Germania per lo smaltimento e paghiamo tutti!", perchè noi ci sbattiamo con la differenziata?
- poi penso ai miei molti amici napoletani (con altri personaggi di Napoli non nego di aver avuto "vedute diverse") e amano tantissimo la propria terra/casa ... sarà veramente come ce la raccontano?
- mafia, tangenti e interessi personali ci sono in qualsiasi amministrazione pubblica da nord a sud, e anche nel nostro privato, ma in questo caso non ha "garantito" il pubblico servizio e la gente si ribella e la soluzione dell'emergenza riempirà ancora di più le tasche dei suddetti delinquenti ... sobh!
eppoi eppoi ...
la cosa importante è confrontarsi costruttivamente sulle possibili soluzioni ... siete ottimisti? o tra un anno, casualmente sempre verso natale, recicleremo i titoli dei giornali
spero di non aver rotto troppo ..
:-P
(mi raccomando: sfatate il fatto che, dopo un qualsiasi mio intervento, si blocca il post e nessuno scrive più ... succede davvero sempre così!!! quindi per incoraggiarvi scrivo "W la faig !! ... emh!)
Vola solo chi osa farlo

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 23 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 20:11
I rifiuti sono un bene prezioso. Alcuni comuni ne vorrebbero di più perchè hanno capito il loro valore. Si tratta solo di trattarli con metodi moderni. Possibile che in Campania questo sia così difficile da capire? :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 24 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 20:56
danbali,
Citazione:

Possibile che in Campania questo sia così difficile da capire?

è più lucroso restare nell'emergenza...
http://www.youtube.com/watch?v=XrND2Hhnz44
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 25 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 23:02
ragazzi non facciamoci guidare dai media nelle discussioni.
Non è un problema nord o sud.
Il fatto reale è che una zona inquinata può ed ha effetti dirompenti anche su zone geografiche lontane.
Pensate un pò alla mia zona di origine, la Basilicata.
Nella mia zone non c'è una fabbrica, dico una fabbrica, manco a pagarla eppure è la zona con il maggior incremento di tumori.
Qui dobbiamo fare tutti la nostra parte e chiedere tutti alle istituzioni che facciano il loro dovere si abiti a Palermo o a Monza.
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 26 ≡ Re: Ribellatevi!
»02.11.10 - 07:01
francomarsi,
Citazione:

Non è un problema nord o sud.

quoto...

francomarsi,
Citazione:

Il fatto reale è che una zona inquinata può ed ha effetti dirompenti anche su zone geografiche lontane.
Pensate un pò alla mia zona di origine, la Basilicata.
Nella mia zone non c'è una fabbrica, dico una fabbrica, manco a pagarla eppure è la zona con il maggior incremento di tumori.

chissà perchè...

comunque notturnia la mia non voleva essere una offesa per nessuno! :-)

[ Modificato da RUGGY77 02.11.2010 - 12:03 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 27 ≡ Re: Ribellatevi!
»12.11.10 - 10:20
Problemi di questo tipo sono altamente diffusi, più di quanto si possa pensare...dove più eclatante dove meno, dove più esasperato dove meno, dove "più in superficie" dove più nascosto, dove i media si concentrano di più dove meno...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/11/12/news/milano_sui_veleni-9022935/?ref=HREC1-2

dovremmo ribellarci tutti...come si diceva non è un problema nord sud...è una vergogna l'intera gestione del problema!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 28 ≡ Re: Ribellatevi!
»12.11.10 - 10:52
rikkorr,
Citazione:

dovremmo ribellarci tutti...come si diceva non è un problema nord sud...è una vergogna l'intera gestione del problema!!!

più che ribellarsi sarebbe sufficiente far "sparire" quelli che si oppongono a quello che ci serve.. poi aprire i sistemi per il recupero dei gas dalle immondizie (biogas per energia elettrica) e attivare gli inceneritori per quella parte di immondizie che non puo' essere sfruttata per il bio gas ..
così non avremmo scarti.. il riciclato andrebbe riciclato.. il compost farebbe biogas e il resto verrebbe bruciato per fare energia elettrica ad alta efficienza (grazie anche il biogas).

ma queto è difficile da fare perchè da fastidio a chi si oppone.. e quindi si resta immobili.. è affascinante vedere che svizzera e austria e molti altri paesi nordici adottino questi sistemi ecologici e noi dobbiamo sottostare alla tirannia di pochi inetti che sono pagati per opporsi..

peccato.. io a questo mi ribellerei.. a quei facinorosi che fanno solo chiasso ed impediscono che le tecnologie attuali risolvano i problemi passati..

amen :-D se penso che ci sono città senza depuratore per colpa di queste persone non mi stupisco che manchino termovalorizzatori ed affini..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 29 ≡ Re: Ribellatevi!
»21.11.10 - 12:11
Sono campano e casertano, orgoglioso di esserlo ma sinceramente imbarazzato da queste questioni che si trascinano da troppo tempo.
Il problema è nato quando non si sapeva che c'era il problema: quando i rifiuti venivano smaltiti senza problemi per le città e i cittadini che credevano fosse tutto regolare, e invece nel frattempo la camorra, ma non solo, gestiva lo smaltimento dei rifiuti come il business migliore, tant'è che altri imprenditori, di altre regioni, contrattavano lo smaltimento illegale in Campania.
Purtroppo la Campania, terra storicamente afflitta da diverse problematiche occupazionali (+ varie ed eventuali), ha rappresentato la "terra dell'arrangiamento" ove trovare soluzioni a tutto, e purtroppo molti cittadini disonorano non solo la propria moralità (mai esistita probabilmente in loro), ma soprattutto le proprie origini, permettendo che tutto ciò accadesse...poi però la pentola è scoppiata e ora che l'affare non è più buono, toh, ecco i politici a trovare le soluzioni che, ahimè, altri politici di altri tempi non hanno saputo (voluto?) trovare!
Con magri risultati fin'ora!
Intanto la gente reclama i propri diritti, per primo quello alla salute, impotenti di fronte a quello che accade.
Intanto molti appartenenti alle Forze dell'Ordine, ve l'assicuro, che mantengono l'ordine pubblico in queste occasioni, sono proprio di quelle zone e sono costretti ad obbedire e respingere i manifestanti quando invece vorrebbero essere dall'altra parte!
Intanto paesi più organizzati usano i rifiuti, anche i nostri, per produrre energia, che poi ricompriamo.
Rivoluzione?colpo di stato?...no, si va avanti con la rassegnazione e la speranza che prima o poi arrivino menti illuminate che sappiano far funzionare la società, che sappiano valorizzare la mia bella Terra!o qualsiasi Terra!
I cittadini, di qualsiasi luogo, hanno nella manifestazione ad oltranza la loro voce: magari riescono a farsi sentire e magari qualcosa migliora.
;-)

[ Modificato da Ianez 21.11.2010 - 12:14 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse