Bandito
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 22 ≡ Re: weee sciatori datemi un consiglio...
Hai un millllione di possibilità, ci sono una quantità indescrivibile di modelli con raggi di curvatura molto diversi e a parità di raggio di curvatura c'è quello più duro, quello più elastico, quello iper reattivo ecc...
Comprare un modello top di gamma? se non sei uno sciatore di ottimo livello rischi solo di spender tanti soldi e raggiungere prima il tuo limite che quello dell'attrezzo ( e non è buona cosa) a meno che non ne trovi uno usato e tenuto bene.
comprare sciettini iper corti con cui divertersi e andare senza racchette? Scusate lo sfogo ma quello non è sciare, i bastoncini sono fondamentali!
Come misura starei sull' metro e settanta per poter fare un po di tutto: avere stabilità sul "veloce" e riuscire a fare un corto raggio; non esagererei a prenderli troppo sciancrati; poi per quanto riguarda marca e modello ce ne sono troppe per poterti dare un consiglio e soprattutto è molto personale.
Quindi l'unico mio consiglio è quello di non andare troppo sul tecnico o meglio non ti comprare sci da"gara" e fatti consigliare bene in negozio.
Non so quanti anni tu abbia e che tipo di sciatore tu sia, ma se hai voglia di divertirti pensa anche all'opzione del freestyle...sono sci facili, con raggio di curvatura discreto (basta che non prendi quelli da neve fresca che sono sci d'acqua praticamente) abbastanza elastici e che ti permettono di fare qualche uscita in fuori pista senza troppi problemi.