cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Lampada xenon per sardobmobile

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 1 ≡ Lampada xenon per sardobmobile
»02.11.10 - 14:03
Ciao, devo cambiare la lampadina allo xenon della sardo mobile, e vorrei fare da me piuttosto che portarla dal meccanico, sperando di riuscire a risparmiare qualcosa.
L'auto è una citroen c5 del 2005 e monta delle lampade allo xenon d1s.
Su siti come pilips o osdram...per non fare nomi reali :-D ho visto che vendono il bulbo e una scatoletta argentata in cui questo è alloggiato.devo comprare il blocco e quindi spendere una legnata o posso prendere solo il bulbo ammesso che lo vendano?

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 2 ≡ Lampada xenon per sardobmobile
»02.11.10 - 14:20
Non credo che vendano il bulbo da solo, ma se puoi comprare solo quello fai pure (a quel punto però devi prenderlo esattamente uguale al precedente).
Nella 'scatola' metallica c'è il circuito passivo che serve a elevare la tensione fino a circa 20kV per far accendere la lampada, che normalmente non ha problemi di durata.
Strano che ti si sia bruciata una xenon, normalmente sono fatte per durare quasi quanto il veicolo... Se qualcuno ti può dare un occhio alla centralina di pilotaggio è meglio.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
# 3 ≡ Re: Lampada xenon per sardobmobile
»02.11.10 - 14:30
Lorenzo_83,
Citazione:

Strano che ti si sia bruciata una xenon, normalmente sono fatte per durare quasi quanto il veicolo... Se qualcuno ti può dare un occhio alla centralina di pilotaggio è meglio.
Lorenzo

Infatti non si è bruciata, fa una luce rosa- arancione...magari si è semplicemente esaurita.
L'auto ha 5 anni e 150000 km.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Lampada xenon per sardobmobile
»02.11.10 - 16:21
Spero che le lampade nella mia laguna durino di piu' :(
Dicci poi come va a finire.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
# 5 ≡ Re: Lampada xenon per sardobmobile
»14.12.10 - 08:35
Aggiorno il post: La lampada allo xenon da prima che era rosa non siè più accesa e così ho provato a smontarla per cercare il pezzo da un ricambista: sarà che non sono un genio della meccanica e che non esiste spiegazione sul manuale(dice solo di recarsi presso un officina) ma dopo mezz'ora di tentativi, compreso lo smontaggio del serbatoio del liquido del servosterzo ancora la mano faticava a raggiungere la lampadina , immaginate provare a smontarla senza sapere come era l'aggancio...Alla fine ho pensato di smontare il faro per avere più spazio a disposizione ma mi è stato vietato da mio padre, la macchina è sua.
Morale: portata la macchina in officina citroen mooooolto fidata lo scherzetto è costato un botto.Ha impiegato circa 40 minuti per smontare e rimontare più parti e la sola lampadina era a 136 euro aggiungete la manodopera...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Lampada xenon per sardobmobile
»14.12.10 - 09:18
praticamente un furto... evviva!!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse