# 13 ≡ Re: Considerazioni sulla potenza
boltz,
Citazione:
MinaVagante,
Citazione:
hai poi messo i freni?
quale parte di emozionante non e' chiara?
Non so il Klr, ma parlare di freni sul Kle è un po' azzardato... Diciamo che guidare allegri con quella moto aspettando poi che freni è appunto... Emozionante
In ogni caso, tornando in tema: io sono abituato allo "strappo" che ti dà il b12 quando apri, ed è una sensazione che innegabilmente piace.
A lungo andare (e forse imparando a menare il ferro almeno poco meglio), sento la necessità non tanto di incrementare la potenza (o la coppia, per meglio dire) quanto la
maneggevolezza.
Sarà che guido il B12 ormai da un po' però certe volte rimpiango la gommina posteriore, il peso e il passo del b4... E le priorità che metterei nell'acquisto di una moto nuova sarebbero la maneggevolezza e un peso più contenuto.
Diciamo che per la mia guida cialtronesca (non so apprerzzare granchè sospensioni e ciclistica, magari da grande...) andrebbe più che bene un B4 con un po' di più tiro ai bassi.
Poi ognuno la vede come vuole, per carità, ma ridurre una moto allo strappare le braccia in accelerazione per il mio modo di vivere la motocicletta è riduttivo