# 25 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
Ianez,
Citazione:
Sia chiaro, io non discuto destra o sinistra,
Proprio per questo mi sono permesso di scherzare con te sull'argomento
Ianez,
Citazione:cosa ho vinto?????
Una raccolta completa di pirulini di gomme nuove ben 2 treni di 2 differenti annate! (ispirato dalla frase celebre online)
avolteritorno,
Citazione:
in Abruzzo
Io non c'ero mai stato in abruzzo e dopo averci trascorso qualche giorno l'anno scorso direi che l'italia avrebbe bisogno di qualche abruzzese in più (almeno per il lavoro)
avolteritorno,
Citazione:
Renzi
Con Matteo abbiamo condiviso, in gioventù, un'esperienza associativa (l'OMG: alcuni noddici potrebbero conoscerla) ed umanamente non posso che dirne bene, anzi è veramente una brava persona, uno che la faccia ce la mette (basta fissare l'appuntamento e lui ti riceve, per i fiorentini che erano abituati ad avere sindaci "romani" sembra un miraggio).
Una "storia" narra che quando vennero intrapresi sondaggi politici per verificare una eventuale disponibilità a candidarsi tra le fila del PdL (chiaramente sotto lista civica) nel caso avesse perso le primarie del PD, diverse "facce nuove velatamente liberali" furono viste a votare Renzi nelle varie case del popolo.
Riguardo i politici vorrei sintetizzare alcuni miei pensieri:
1- I nostri politici sono IGNORANTI, quanti hanno studiato? verifichiamo le varie formazioni... quei pochi che son dottori hanno preso le lauree in 70 anni oppure si beano di essere dei super-laureati-so-tutto-io che per coniugare una frase in italiano usano babelfish
2- I nostri politici vivono di IGNORANZA, quanti di noi si informano su un dato qualsiasi propinato da un politico qualsiasi?
3- La mediocrità nella quale si rispecchia gran parte (forse la totalità) della classe politica è direttamente proporzionale alla mediocrità con la quale l'italiano medio vive gli eventi politici ed in fondo è un dato che evidenzia il benessere medio degli italiani.
basta.
(nel senso che avrei preferito scrivere un itinerario, piuttosto che quanto sopra)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)