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Sondaggio: Cosa ne pensi delle sospensioni di serie del Bandit 1250? | |
Finito il 28.10.2013 - 06:44:43 |
» Sono assolutamente inadeguate, da rivedere immediatamente 0.00 % (0)
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» Sono appena sufficienti per uso turistico, da rivedere appena possibile
8.33 % (1)
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duca82 |
» Sono discrete per uso turistico, da rivedere per uso "sportivo"
50.00 % (6)
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Alexpaper, andrea_k, carlmoto, DiegoIanez, robber2000, titobandi |
» Sono buone per uso turistico, discrete per uso "sportivo"
25.00 % (3)
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fispo, nikon, SNAIL62 |
» Sono ottime per uso turistico, buone per uso "sportivo", sufficienti anche in pista
8.33 % (1)
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Stufo76 |
» Sono eccellenti per uso turistico, ottime per uso "sportivo", discrete anche in pista 0.00 % (0)
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» Non mi sento in grado di esprimere un parere in merito
8.33 % (1)
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NatZan |
Votanti totali: 12
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Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
Miki, Citazione:Solo un'osservazione: Stufo, l'idea del sondaggio è buona, e nello spirito del sito; vediamo però in futuro di avere un po' più di pazienza, non è detto che moderatori e staffari siano sempre incollati al video pronti ad accontentare ogni (anche se buona) richiesta degli utenti hai ragione, pensavo fosse evidente il tono ironico/goliardico della mia "oh, webmasti...", invece evidentemente non lo era, me culpa comunque confermo che la mia era proprio una battuta, non pretendevo assolutamente nulla, anzi
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
Ho votato "Sono ottime per uso turistico, buone per uso "sportivo", sufficienti anche in pista" e lo motivo. Per il turismo: da solo o in due, con bagagli o senza, con tris di valigie rigide o senza la moto ha sempre un comportamento stradale e un'equilibrio davvero invidiabili, non è mai fuori posto. Le regolazioni di fabbrica sono sempre perfette, mai toccate. Se fossero state non regolabili, non ne avrei sentito affatto la mancanza. Ottime davvero. Quando vado sportivetto per i passi, idem: certo, si comincia a intravedere qualche limite, ma il comportamento stradale rimane il solito. Più di una volta ho toccato stivali e pedane quasi senza accorgermene, in totale scioltezza. Promosse. In pista con il 1250 non ci sono mai andato, ma visto il buon comportamento con guida sportiva, mi sento di poter affermare che digerirebbe senza problemi anche qualche turno fra i cordoli. Tutto ciò naturalmente tenendo ben presente che non va guidata come fosse una r6, ma per quello che è nata: turismo anche veloce e anche sportivo, ma senza forzare: se guidata in scioltezza da il meglio di se.
Bandito
Messaggi: 1053 Iscritto dal: 30/3/2008 Da: Padova Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 13 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
Mah, annoso discorso. Come per altri, la mia è completamente originale, ho solo precaricato il mono, usandola quasi sempre in coppia e magari con tris di valige. Premettendo che molti di noi hanno sostituito o modificato le sospensioni al bandit, wc e non, e tutti sostengono che sia la migliore spesa da fare, e probabilmente sarà vero, ma io non ne sento la necessità. Ossia, ritengo che il comportamento delle sospensioni originali sia onesto, anche se sicuramente migliorabile, ma in linea con la filosofia della moto. Se proprio vogliamo dirla tutta allora bisognerebbe cambiare e/o modificare un sacco di cose: perchè i freni non sono il massimo, perchè vibra la pedana, perchè ha la sella dura, perchè non ha il g-pack e chi ne ha più ne metta. Ma allora la domanda da porsi è: sapevamo che moto avremmo messo nel bocs? Piuttosto mi accatto il Multistrada
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 14 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
le opzioni non sono proprio tutte tutte... io ho risposto "Sono discrete per uso turistico, da rivedere per uso "sportivo"" solo perchè ho rivisto l'anteriore ed ho precaricato tutta la posteriore. Prima avrei risposto che erano buone e bon. Per quanto riguarda la difficoltà del girare il precarico al posteriore, non è proprio così difficile, ce l'ho fatta al primo colpo usando la chiave di serie, è solo una questione di come si posizionano le dita, non bisogna pretendere di entrare con la mano... (non parlo di fisting... )
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
quoto stufo
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: Sondaggio sospensioni 1250
Le 3 precedenti 1200 sacs, a mio parere avevano le sospensioni anteriori che affondavano un pò meno in frenata, nel wc invece ho avuto la immediata necessità di sostituire le anteriori con molle più rigide. Visto la tipologia di moto le sospensioni sono adeguate, un pò troppo morbide le anteriori, ma questa è una pecca che riguarda il sottoscritto che non è capace di avere una guida troppo fluida, accellero e freno non troppo dolcemente
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 17 ≡ Re: Sondaggio sospensioni 1250
SNAIL62, sai che io invece adoro quella forcella che definisci "morbida"? ho fatto un paio di panic-stop con intervento dell'abs, e non è andata a pacco: questo è indice che la "durezza" oggettivamente va bene così. ci sono forcelle cedevoli, che affondano ma hanno una risposta "secca" e sembrano più sostenute, ma in realtà non lo sono. poi ci sono forcelle come quelle del 1250 che sembrano "morbide" solo perché hanno una taratura e una risposta "di velluto" fatta apposta per filtrare al meglio le asperità della strada e dare reazioni e scompensi minimi, ma in realtà non è che siano cedevoli né che affondino come niente. se mettete la classica fascetta sullo stelo ve ne accorgerete. tra l'altro se una forcella ha 10cm di escursione a me piace sfruttarne 8 non 5. c'è anche da dire che io cerco di guidare morbido, e anche sulla perlina che è pronto pista ho sospensioni più "morbide" della media e anche più morbide di molte moto da strada.
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250
ho votato il fatto che non mi sento di esprimere un parere in quanto le risposte indicate non se ne trova una che sposi il mio pensiero.
le sospensioni del bandit vanno benissimo cosi come sono... ma le aftermarket vanno un milione di volte meglio con qualsiasi uso ne voglia fare, sport, touring, diporto, casa-bar..... quando mi pongo il problema se cambiarle o meno, significa che non sono più sufficienti....
[ Modificato da NatZan 02.02.2011 - 00:03 ]
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
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