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     ≡  f800s: da semimanubri a manubrio dritto


  
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Crapaziogud
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# 11 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»02.02.11 - 10:07
In città girare con il manubrtio alto è meno stancante visto che carichi meno i polsi e la moto è meno maneggevole, però quando si viaggia a velocità sostenute si soffre un pò di più la forza dell'aria.
Il brutto è dover cambiare tutti i fili dei comandi al manubrio che solitamente per una trasformazione del genere sono troppo corti.

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ender
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# 12 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»04.02.11 - 07:51
grazie a tutti delle risposte; ci ho pensato un po' su ed ho deciso che non ne faccio nulla: troppo costoso per togliersi uno sfizio.
Ho trovato in internet che a parte la piastra ed ovviamente il manubrio, è necessario sostituire anche i cavi di freno e frizione.
Alla fine spendere 300 € di pezzi giusto per provare mi pare una cavolata! Ovviamente oltre al lavoro se non riuscissi a farlo da me

La moto va bene così e così resta. Se continuo ad avere la voglia di manubrio largo mi prendo un bel supermotard!
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Gunny
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# 13 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»04.02.11 - 08:13
ender,
Citazione:

Alla fine spendere 300 € di pezzi giusto per provare mi pare una cavolata!


Vai da un concessionario BMW che ha una ST test-drive, o da un privato che la vuole vendere ;-) così ci fai un giretto e vedi che sensazioni ti dà... se positive puoi prendere in considerazione la modifica :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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ender
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# 14 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»04.02.11 - 08:27
Gunny,
a dire il vero, prima di scegliere la s avevo avuto la possibilità di provarle entrambe ed avevo scelto la s proprio perché mi sentivo più comodo.
Sarebbe opportuno averne una per almeno un migliaio di km per decidere se meglio una o l'altra, cosa ovviamente non fattibile. per questo avevo pensato alla sostituzione della piastra per una prova "seria" e con la mia moto che ovviamente mi posso permettere di usare come più mi aggrada (più facile dire che sia lei che usa me :-P)

;-)
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NatZan
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# 15 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»04.02.11 - 08:53
effedizeta,
Citazione:

In linea di massima è così, nella moto in questione credo cambi veramente poco


ho provato sia la F800R che la F800S...

la differenza è veramente tanta nello stile di guida.


a mio parere una piastra superiore usata deve venir via per 50 euri, 1 manubrio cross con traversino 30 euro, 10 euro per manopole.... se devo allungare i tubi freno ... aggiungo 50 euro per una coppia di tubi freno in treccia... altre 25 per quello frizione ....

totale 180 euro liquido freni compreso
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 16 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»04.02.11 - 11:18
NatZan,

i conti corretti sarebbero:
100 per la piastra
36 + 36 per i cavi freno e frizione
manubrio ????? nun so
manopole: ero convinto di riuscire ad utilizzare le mie.... non avevo pensato di doverle sostituire!

Per togliersi uno sfizio mi pare troppo. Certo che se trovo la piastra superiore per 50 neuri la prendo a prescindere se pi faccio o no! :-P
Fin'ora la piastra più conveniente è stata 100 +s.s.

A dire il vero sono ancora un po' combattuto....
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