cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  B4, ricomincia a fare la balorda a freddo.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 1 ≡ B4, ricomincia a fare la balorda a freddo.
»07.02.11 - 17:46
Da qualche giorno la mia B4 ha deciso che, a freddo, non si avvia elettricamente. Il motorino gira a vuoto e niente. Mentre a spinta basta una rincorsa di un paio di metri e parte subito.
Un po' sembra più lento il motorino di avviamento... però boh... la batteria (yuhasa) avrà un paio di mesi di vita a dire tanto. A caldo invece parte immediatamente.
Mi ero abituato a partire comodamente e l'ho fatto per tutto l'inverno! Perchè mo ha ricominciato? Prima lo potevo pure capire, carburatori zozzi, batteria (marca sconosciuta) di 5 anni, candele vecchie, moto rimasta ferma per diversi mesi... l'ho ripulita, ho cambiato molta roba, l'ho amata... e ricomincia?

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 2 ≡ Re: B4, ricomincia a fare la balorda a freddo.
»07.02.11 - 19:09
:-)
Il B4 è così...ha sempre bisogno di conferme!Non dare mai niente per scontato con lei.Falle sempre sentire le tue attenzioni,e sai che poi ti ripagherà come nessun'altra!

A parte gli scherzi,avevi già considerato la centralina ed eventuali condensatori? (non ricordo)

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 3 ≡ Re: B4, ricomincia a fare la balorda a freddo.
»08.02.11 - 08:52
Li avevo considerati, ma poi dopo che ho cambiato il resto e partiva tranquilla non l'ho più toccata.
Mo io non sono esperto di elettronica... ma se non funzionassero bene i condensatori... non dovrebbe essere così anche nelle partenze a spinta? Cioè perchè se uso il motorino non funzionano e, 10 secondi dopo, che spingo invece vanno bene?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 41 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse