cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Spauracchio revisione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 11 ≡ Re: Spauracchio revisione
»15.03.11 - 11:49
boltz,
Citazione:

dico che sarei estremamente interessato a sentire storie di prima mano, e non di mio cuggGino, che supportino questo spauracchio terribile che spesso ripetiamo.

Storia di prima mano:
a novembre 2009 mi capita un incidente simile a quello di ziogiogio: In Torino, di notte, una vettura svolta a sinistra e mi taglia la strada in quanto non mi vede arrivare.
La mia moto non è in regola: ho il faro anabbagliante allo xeno, luci di posizione anteriori a led, abbagliante alogeno da 85W tromba "stebel nautilus" terminale Roads carbon, fari di profondità a led non omologati.

La controparte ovviamente sostiene di aver ragione, che non mi ha visto arrivare, che andavo troppo veloce…. Arriva anche a mettermi le mani addosso!

Interviene la polizia municipale e mi commina una contravvenzione per “aver perso il controllo del veicolo” (art 141 comma 2), per quanto riguarda la moto hanno verificato solo libretto e assicurazione.

Denuncio il sinistro alla mia compagnia: il sinistro viene battezzato “Card Debitrice” cioè mi viene attribuito il torto al 100%

Ricorro al “pericoloso” fai da te e mi affido anche ad un avvocato della compagnia (visto che pago per la tutela giudiziaria, perchè non utilizzarla?) ignorando che, secondo alcuni, non lavora per tutelare i miei interessi, ma quelli della società assicurativa!!!!!!

Epilogo:

il sinistro è diventato “Card Gestionario”, in altre parole mi è stata riconosciuta la ragione al 100%,
sono stato risarcito per i danni al veicolo, per le lesioni subite e per tutte le cure e terapie mediche (in sostanza ho buttato il B650 di due anni ed ho comprato il 1250 nuovo a costo zero).
La multa di 46 euro l’ho pagata.

Il perito quando ha visionato la moto incidentata ha ovviamente visto tutte le modifiche “irregolari”, ma non ha sollevato alcuna obiezione.

Sono sicuramente stato fortunato, magari se gestivo diversamente la cosa potevo ottenere un risarcimento molto superiore…. se trovavo un perito pignolo chissà cosa succedeva ….purtroppo non detengo ancora la Verità Assoluta ed i dubbi mi rimangono, posso solo prendere atto che è finita bene.

In undici anni di lavoro da controller area sinistri in una grossa compagnia torinese non ho mai visto le cose terribili che ogni tanto si paventano nei vari topic: con questo non dico che siano ipotesi assurde o irrealizzabili, dico che sono possibili, ma sostanzialmente poco probabili.

Gli impiegati, i tecnici, i periti, i liquidatori non sono avvoltoi pronti ad avventarsi sulle disgrazie altrui e complicare ulteriormente la vita a chi ha già subito un evento infausto: la maggioranza, fortunatamente, è composta da persone serie, competenti e che lavorano nell’interesse di chi porta i soldi alla compagnia: l’assicurato.

Per apportare una modifica alla nostra moto dobbiamo conoscere tutto ciò a cui potremmo andare in contro, solo così potremo prendere la decisione per noi migliore e, dal mio punto di vista, un po’ di “terrorismo” sui pericoli delle modifiche non è del tutto negativo, forse solo un po’ fastidioso.
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: Spauracchio revisione
»15.03.11 - 14:05
Davide72,
Citazione:

non dico che siano ipotesi assurde o irrealizzabili, dico che sono possibili, ma sostanzialmente poco probabili

la penso esattamente così ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

blackmore
Iscritto dal: 14/9/2010
Da: cepagatti (pe)
Su: bandit 650s k8
# 13 ≡ Re: Spauracchio revisione
»15.03.11 - 20:28
Davide72,
i casi della vita ,poteva andare meglio ,poteva andare peggio........
e' andata cosi'.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse