cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Bandiera italiana

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bongio
Iscritto dal: 10/11/2002
Da: ufficialmente S.Martino B.A. (Vr), mica tanto ultimamente
Su: Aprilia Tuono 1000r "Diablo" e Bandit 600 (pezzo più pezzo meno)
# 91 ≡ Re: Bandiera italiana
»11.03.11 - 02:08
effedizeta,

Citazione:

Gli americani "americani" sono una ristrettissima minoranza negli Stati Uniti. La maggior parte sono Europei ed Africani. Secondo il mio strano modo di pensare la cittadinanza non coincide necessariamente con l' appartenenza ad un popolo

niente di più vero, infatti il 17 non festeggiamo la cittadinanza italiana, ma l'unità nazionale. E gli americani, la festeggiano tutti, nonostante molti non condividano le scelte del proprio governo. La festeggiano "sudisti" e "nordisti", neri, gialli, bianchi ed a pois. E se io vivessi laggiù festeggerei il 17 marzo, perchè mi sento italiano e non americano, senza sfarzi, ricordando la mia terra e la mia gente.

Siete liberi di non festeggiare, se non vi sentite di appartenere cioè a questo insieme di uomini e donne che vivono fianco a fianco nel bene e nel male.

Anzi, ve ne prego, non esponete la bandiera, se lo fate giusto per ricordare un periodo che dimenticherete appena termineranno i festeggiamenti e rimetterete le bandiere nel cassetto.
Vi ringrazio invece se lo fate perchè credete davvero di appartenere ad un gruppo, ad una grande famiglia. Ringrazio chi la tiene sempre ingiardino o chi ha l'onore ed il piacere di salutarla ogni mattina.
La gente è morta per questi ideali, per questo senso di appartenenza. E ce n'è altra pronta a morire perchè questa cosa non muoia.

E' solo il mio parere, ma una nazione puoi vederla "global" perchè ci vive gente con una pelle diversa dalla tua, ma che ha lo stesso colore del cuore, non importa da che regione arrivi o in che Stato ti trovi, una nazione non ha confini, in una nazione non giudichi i favori fiscali o gli stipendi degli altri, quelli dipendono dallo Stato, non da una nazione.

Se uno non si sente di questa nazione lo rispetto, ma esigo lo stesso rispetto da lui, per chi invece ci crede.
Grazie a Notturnia e Mki per avermi mostrato con parole stupende cosa significhi questo valore per loro.
In fondo permettetemi di dire forse una castroneria:
il bandit.it, ci unisce sotto un'unico vessillo, non andiamo sempre d'accordo neppure noi, eppure siamo orgogliosi tutti di appartenere a questo gruppo. Eppure nessuno fa i conti in tasca a nessuno,stiamo bene insieme e siamo pronti ad aiutarci da qualunque parte del globo, se qualcuno sbaglia non si dice i banditi sono feccia o il bandit è uno schifo, ma tizio è un balordo. Non si condanna il bandit.it,machi ha sbagliato
.Non pensate che questo sia essere una nazione? Non accusate l'Italia per gli sbagli di chi la governa o ci vive.
L'italia siamo noi.
Ripensate all'italia per ciò che rappresenta pervoi, non per gli errori altrui
:-)
Bandito dentro..... e ovunque!!!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 92 ≡ Re: Bandiera italiana
»11.03.11 - 07:57
rangerbandito,
Citazione:

L'italia siamo noi

:hey:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 93 ≡ Re: Bandiera italiana
»11.03.11 - 07:58
rangerbandito,
Citazione:

Siete liberi di non festeggiare, se non vi sentite di appartenere cioè a questo insieme di uomini e donne che vivono fianco a fianco nel bene e nel male.

rangerbandito,
Citazione:

Se uno non si sente di questa nazione lo rispetto, ma esigo lo stesso rispetto da lui, per chi invece ci crede

Hai espresso perfettamente il concetto di nazione e di stato. Non mi riconosco nell' unità nazionale in senso stretto, ovvero nell' appartenenza ad un popolo con tutte le sue caratteristiche antropologiche.
Essere cittadino italiano è profondamente diverso dall' essere di nazionalità italiana, al di là dei confini territoriali.
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno e se involontariamente l'ho fatto me ne scuso, sinceramente (sui velati commenti e giudizi espressi nelle pagine precedenti invece sorvolo).

Infine rangerbandito,
Citazione:

Ripensate all' Iitalia per ciò che rappresenta per voi, non per gli errori altrui

Non arrabbiatevi se ciò che rappresenta l' italia per ciascuno non coincide con quanto significa per l' altro.

:-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 94 ≡ Re: Bandiera italiana
»11.03.11 - 16:38
effedizeta,
Citazione:

geoveloce,
Citazione:

Scherzi? dove l'hai letta questa ?

Forte di Fenestrelle
http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_di_Fenestrelle
Ci sono stati rinchiusi circa 24000 duosiciliani per reati politici ... pochi tornati a casa. E' non è l' unico "campo di concentramento" italiano del periodo.

Ahhh... :-)

Per un minuto mi ero preoccupato, pensavo avessimo fatto come i tedeschi, con i forni e tutto il resto.
Invece erano siciliani.li hanno solo trattenuti,...magari parlando tutti in dialetto non si sono capiti..... :-D li avrebbero rimandati a casa, ma non caoivano dove rispedirli, oltretutto senza documnenti..bisogna capire....se fossero stati già una nazione parlando la stessa lingua si sarebbero comportati diversamente.... ;-) o no? :-)

[ Modificato da geoveloce 11.03.2011 - 16:41 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 95 ≡ Re: Bandiera italiana
»12.03.11 - 15:44
La cosa posso dire che é reciproca....sorvolo anche io! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 96 ≡ Re: Bandiera italiana
»12.03.11 - 19:12
Caparezza: "Una persona, anche se malata, merita di festeggiare il proprio compleanno. L'Italia è cosìì, non è nel suo momento migliore, ma festeggiamo lo stesso: forse ne abbiamo bisogno"

:-P
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 97 ≡ Re: Bandiera italiana
»12.03.11 - 20:31
Fiuuuuu e sono 10!

Ho cominciato io ma adesso dieci balconi sventolano nella mia stradina.

:-D :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 98 ≡ Re: Bandiera italiana
»13.03.11 - 17:02
geoveloce,
Citazione:

Per un minuto mi ero preoccupato, pensavo avessimo fatto come i tedeschi, con i forni e tutto il resto.

Tranquillo, storia di orinaria manutenzione quando si colonizza :-D
Per fortuna niente forni in Italia, per gli italiani di nazionalità ebrea il lavoro l' abbiamo fatto fare agli altri :-) e solo in qualche raro caso sul territorio nostro. Ma stiamo parlando di quasi un secolo più tardi quando tutti oramai capivano, parlavano e scrivevano in italiano
:-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandita
Bandita

biziss
Iscritto dal: 4/6/2007
Da: Di Napoli ma a None (To)
Su: Zavorrina ...
# 99 ≡ Re: Bandiera italiana
»16.03.11 - 15:22
rangerbandito,
Citazione:

L'italia siamo noi.
Ripensate all'italia per ciò che rappresenta pervoi,

Hey Piero dette da te queste parole hanno un senso maggiore .... Grazie per aver espresso la tua opinione ............

Io ho attaccato la bandiera sulla porta d'entrata dell'ufficio! :-D :-D :-D

[ Modificato da biziss 16.03.2011 - 15:30 ]
***Sarà un grande Raduno 2016***

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse