cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  la tua ambizione è superiore al tuo talento....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 51 ≡ la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 15:10
chiotto,
Citazione:

Se uno non è disposto ad accettare queste sgradevoli eventualità sarebbe meglio che si scegliesse un altro mestiere.

Secondo me il punto non e' questo, nel senso che, secondo me, l'applauso e la dichiarazione "a tiepido" di Stoner sono state causate solo da 2 fattori : essere stato praticamente ignorato dai commisari in fase di ripartenza della moto ma soprattutto essersi steso (stavolta incolpevolmente) a causa di una entrata alla disperata (indipendentemente da chi sia stata fatta) e facendolo rimanere cosi' a 0 punti quando la gara scorsa aveva dominato.
E' vero che sono cose che un campione deve mettere in conto e che soprattutto deve saper mandare giu', pero' dai ragazzi, siamo onesti.....fosse successo il contrrario secondo voi Rossi sarebbe stato zitto?uhmmmm....io ho i miei dubbi!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 52 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 15:29
Raven,
Citazione:

essere stato praticamente ignorato dai commisari

Citazione:

una entrata alla disperata

dobbiamo aver visto gare diverse.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 53 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 15:42
Raven,
Citazione:

a causa di una entrata alla disperata

forse ti confondi con quella che Elias fece su Rossi :-P

Raven,
Citazione:

fosse successo il contrrario secondo voi Rossi sarebbe stato zitto

infatti non mi pare che quando Rossi fu steso da Elias si mostrò polemico come Stoner ha dimostrato più volte di saper fare...non dimentichiamo il sorpasso a Laguna Seca.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 54 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 15:50
Raven,
Citazione:

a causa di una entrata alla disperata

Rossi è entrato, è passato e tra la ruota posteriore di Rossi e quella anteriore di Stoner c'erano almeno 30 cm di distacco... Rossi ha fatto l'errore, ha perso l'anteriore ed è scivolato tenendo la gamba sotto la moto e rimanendo aggrappato alla frizione. Stoner era all'esterno e non ha "mollato" un cm, forse un pelino ha sbagliato pure lui, o no? Ha detto che "non era preoccupato di un sorpasso" in quel momento della gara, perchè era recuperabilissimo, e allora perchè è rimasto all'esterno della traiettoria???
Nella caduta avendo Rossi la moto (due moto in quanto quella di Stoner era sopra quella di Rossi) sulla gamba destra 4 commissari si sono fiondati da lui, che guardano i filmati non ha mai tolto la mano dalla frizione, 2 commissari sono andati da Stoner ed hanno iniziato a spingere. Rossi non è stato spinto, l'hanno solo aiutato a togliere la moto dalla ghiaia, notare: moto accesa. Stoner è stato spinto e rispinto, ma la moto non è partita... forse, come dice Nat, colpa dell'antisaltellamento che "taglia"

QUI si vede benissimo che Rossi parte dalla ghiaia con moto accesa, nessuna spinta ;-) Stoner viene spinto, rispinto, prima da 4 poi da 3 (uno cade) poi da 2 commissari fin ben dentro la curva. Se non si accende la moto cosa devono fare? Avere uno starter??

E Simoncelli (Honda)? Nemmeno a lui è ripartita la moto. Diciamo che Rossi è stato bravo/fortunato a tenere la moto accesa.

[ Modificato da Alexpaper 07.04.2011 - 16:59 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 55 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 17:28
NikoB4, Citazione:

.....come Stoner ha dimostrato più volte di saper fare...non dimentichiamo il sorpasso a Laguna Seca
Pensa che io avrei dato bandiera nera (o almeno stop&go) a Rossi (ma che? vale passare fuori pista?). Ma si sà, ai "piacioni" tutto è concesso: se l'avesse fatto Bautista, ad esempio, la penalizzazione era assicurata!.
Comunque:
"""JEREZ, 5 aprile - Come spesso accade il commento migliore, il più acuto, il più giusto di fronte all'errore di Valentino Rossi che ha tolto di gara a Jerez anche Casey Stoner in quello sfortunato inizio dell'ottavo giro lo ha dato Giacomo Agostini. Uno che, con quindici ti­toli iridati sulle spalle è forse l'unico a po­ter giudicare un pilota straordinario, pur con le sue luci e le sue ombre, quale è Va­lentino Rossi. « La collisione? Dare le colpe è facile. Se fossi stato in Vale sarei stato più calmo. In­vece aveva fretta di andare avanti. Mi è di­spiaciuto per Casey che non ha avuto colpe e sono contento che Lorenzo mi abbia ascol­tato: prima del via abbiamo parlato. Oggi bisogna usare tanto la testa, gli ho detto. Sa­rà questo a pagare"""........................................ohhh, l'ha detto Agostini, mica Bautista.
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 56 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»07.04.11 - 17:49
ursett,
Citazione:

Pensa che io avrei dato bandiera nera (o almeno stop&go) a Rossi (ma che? vale passare fuori pista?)

ognuno è liberissimo di avere la sua opinione, io ho un pensiero diverso e comunque da regolamento non era una circostanza in cui era necessario dare la bandiera nera oppure lo

stop&go....detto questo: ho ascoltato il commento di Giacomo Agostini e nulla ha messo e nulla ha tolto alla polemica sull' accaduto, ha espresso un opinione su come avrebbe

gestito lui la gara, ottimo risultato per Lorenzo che ha seguito i suoi preziosi consigli.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 57 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»08.04.11 - 09:28
NikoB4,
Citazione:

ognuno è liberissimo di avere la sua opinione,

Giusto!! ognuno la pensa come vuole nei limiti del buon senso!! :-)

.....x inciso, io considero l'entrata di Rossi una manovra, lo ripeto, alla disperata, in un momento di gara in cui si poteva evitare!Ma questa e' solo la mia opinione personale! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 58 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
»10.04.11 - 17:42
Pioverá sempre prima di ogni gara di MotoGP!

:-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 39 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse