# 54 ≡ Re: la tua ambizione è superiore al tuo talento....
Raven,
Citazione:
a causa di una entrata alla disperata
Rossi è entrato, è passato e tra la ruota posteriore di Rossi e quella anteriore di Stoner c'erano almeno 30 cm di distacco... Rossi ha fatto l'errore, ha perso l'anteriore ed è scivolato tenendo la gamba sotto la moto e rimanendo aggrappato alla frizione. Stoner era all'esterno e non ha "mollato" un cm, forse un pelino ha sbagliato pure lui, o no? Ha detto che "non era preoccupato di un sorpasso" in quel momento della gara, perchè era recuperabilissimo, e allora perchè è rimasto all'esterno della traiettoria???
Nella caduta avendo Rossi la moto (due moto in quanto quella di Stoner era sopra quella di Rossi) sulla gamba destra 4 commissari si sono fiondati da lui, che guardano i filmati non ha mai tolto la mano dalla frizione, 2 commissari sono andati da Stoner ed hanno iniziato a spingere. Rossi non è stato spinto, l'hanno solo aiutato a togliere la moto dalla ghiaia, notare: moto accesa. Stoner è stato spinto e rispinto, ma la moto non è partita... forse, come dice Nat, colpa dell'antisaltellamento che "taglia"
QUI si vede benissimo che Rossi parte dalla ghiaia con moto accesa, nessuna spinta
Stoner viene spinto, rispinto, prima da 4 poi da 3 (uno cade) poi da 2 commissari fin ben dentro la curva. Se non si accende la moto cosa devono fare? Avere uno starter??
E Simoncelli (Honda)? Nemmeno a lui è ripartita la moto. Diciamo che Rossi è stato bravo/fortunato a tenere la moto accesa.
[ Modificato da Alexpaper 07.04.2011 - 16:59 ]