cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Importare moto dall'estero

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Hiskrtapps
Iscritto dal: 6/9/2005
Da: Bussero (MI)
# 21 ≡ Re: Importare moto dall
»03.05.11 - 11:05
NatZan,
Citazione:

resta il fatto che 400 cc naked o sportiva con meno di 10 anni importata e trovabile in europa.... la vedo estremamente grigia... direi che forse puoi trovare qualche rvf 400 ma a prezzi scandalosi.. (over 5000 euro)

naked... forse il monster 400 lo trovi

http://www.moto.it/moto-usate/honda/rvf-750-rc-45/rvf-750-rc-45/index.html?msg=3025880

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-400-four/index.html?msg=3066392

Beh ma è ovvio che se dovessi fare una cosa del genere è proprio per riuscire ad avere un 400 nuovo o semi-nuovo, diciamo 2 anni.
Andare a immatricolare una moto ancora di 15 anni non mi sembra una roba intelligente;
Il mercato giapponese ne è pieno ma fuori dall'europa mi avete detto sia difficile.

JacopoNH3,
Citazione:

Gsf 400
Power/weight ratio: 0.3195 HP/kg

Gsr 400
Power/weight ratio: 0.2874 HP/kg

Per dei B4 ben messi forse non c'è bisogno di uscire dall'Italia

Si più o meno son simili, solo che una delle due ha una tecnologia e una meccanica di 20 anni.. quale andrà meglio?

wale21,
Citazione:

il vero 400 è il b4....sarà dura sostituirlo

guardati anche questa http://www.bikez.com/motorcycles/kawasaki_zzr_400_1997.php

E' impossibile sostituirlo, l'unica è prendere un 400 nuovo e moderno.

krusty,
Citazione:

Notturnia,
Citazione:

ma 215 kg di moto..

non sono pochi,ma c'è di peggio

NatZan,
Citazione:

wale21,
Citazione:

il vero 400 è il b4....sarà dura sostituirlo

ci sono cosine off europa che sono assolutamente eccellenti

Panzer,
Citazione:

Scusate sono un po OT sul discorso importazione ma una cosà così 173 kg 600 cc

Babio,
Citazione:

solo 173 kg????

Non credo.......

G-Spot,
Citazione:

Panzer,
Citazione:

173 kg

NatZan,
Citazione:

l'unica maniera di valutare realmente il peso di un mezzo è metterlo su una bilancia in proprio

io ho messo il trx da pista sulla bilancia nel casotto a rijeka e mi ha sputato un 183 kg con tutto a bordo pieno di benza (18 litri)

i pesi dichiarati di solito sono al netto di olio (motore, forcelle, freni) liquido raffreddamento batteria benzina

A parte il discorso sul peso, ripeto il gsr che ho linkato è per dare l'idea.
Esiste anche la Gladius 400 per gli amanti dei due cilindri..

Il mio ripeto, voleva essere un discorso generico; mi pare che tutti concordiate sul fatto che all'interno dell'UE sia fattibile mentre per esempio importare direttamente da giappone comincia a diventare difficile.
In effetti non conosco nessuno che l'ha fatto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 22 ≡ Re: Importare moto dall
»03.05.11 - 11:20
Ricordo anni fa che c'erano alcuni concessionari che importavano auto strane... tipo ricordate la supercar del telefilm? La mitica pontiac Trans Am? Ecco da ragazzino ne vidi una girare nel mio paesello... colore rosso... targa italiana. Ricordo che il proprietario disse che aveva pagato un sacco di soldi in più oltre al prezzo d'acquisto e non tanto per il trasporto del mezzo... quanto poi il fatto che per immatricolarla ha dovuto far fare il libretto di circolazione apposito per quel mezzo considerato fuori serie.

Per una moto importata dal giappone credo sia lo stesso discorso... la trafila e i soldi da pagare in motorizzazione per avere il relativo libretto e immatricolazione non è da sottovalutare. Credo sia fattibile ma visti gli sforzi e i costi mi chiedo se magari non sia meglio farlo per importare qualcosa di valore superiore e particolare che non un un gsr 400.

Ipotesi e prezzi di fantasia... importare una moto da 4000 euri e spendere 2000 euro per trasporto e immatricolazione credo sia sconveniente... paghi il 50% in più! Importare una moto da 8000 euri e spendere 2000 per le spese di trasporto e immatricolazione. Spendi il 25% in più...

Dico solo che lo sforzo forse non vale la candela... ma i gusti son gusti... e al cuore non si comanda!

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 23 ≡ Re: Importare moto dall
»03.05.11 - 11:52
Hiskrtapps,
Citazione:

Hiskrtapps

ma comprati una f800 nuova poi appena arrivi a casa togli un cilindro e la fai reimmatricolare come 400

NatZan,
Citazione:

ci sono cosine off europa che sono assolutamente eccellenti

ammetto che la mia conoscenza è limitata...
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 24 ≡ Re: Importare moto dall
»03.05.11 - 12:02
Il problema e' immatricolarle.
Se e' gia' in Europa e' molto facile, la nostra Motorizzazione non puo' far altro che adeguarsi, ma se arriva da fuori UE a questi gli puo' venir in mente che non ha caratteristiche idonee per essere immatricolata.
Gia' fanno casini per i mezzi proveniente ed immatricolati in UE, figurati per quelli provenienti da fuori e magari con documentazione scritta in Giapponese.
In Giappone ci sono parecchi 400 perche' li la patente e' diversa da come e' concepita qui' da noi.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Importare moto dall
»03.05.11 - 12:15
se trovi qualcosa di già immatricolato in europa... allora lo puoi fare...
se cerchi qualcosa fuori UE puoi farlo uguale... metti sul piatto 5000 euro in burocrazia + trasporto + costo veicolo... e immatricoli anche un carro armato come cabriolet da viaggio
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 55 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse