# 17 ≡ Re: Non male la SBK.....
Viste alcune considerazioni consentitemi di esprimere anche la mia opinione in merito:
In molti casi il successo, ed in genere quindi anche una buona situazione economica, viene comunque raggiunto grazie a doti personali superiori alla media; ciò avviene in molti settori lavorativi (escludiamo i politici che ci arrivano sempre e solo dandolo via).
Fin dalla preistoria le donne hanno sempre cercato nel maschio la sicurezza del mantenimento loro e della prole più che la bellezza esteriore; era per esse importante avere a fianco una persona in grado di soddisfare le esigenze primarie della famiglia, quindi il cacciatore più abile era il più ambito.
Con l'evoluzione della specie la situazione è cambiata, quindi si è passati dal cacciatore ad altre forme di selezione; è pertanto normale che un pilota rappresenti un target interessante, vuoi perché sicuramente possiede doti fisico-mentali superiori alla media, vuoi perché grazie a queste ha raggiunto una solida posizione economica.
Vista dal lato maschile è logico pensare che se sono arrivato al successo, sportivo o lavorativo che sia, avendo la possibilità di scegliere con chi dividere il mio tempo non sceglierò certo la Rosi Bindi (più bella che intelligente) di turno.
Per il poco che ho conosciuto dell'ambiente motociclistico posso dire che i piloti di un certo livello hanno bisogno non solo di avere al fianco una bella figura, ma anche di una compagna premurosa che sappia stare da parte quando serve e sappia dare un incoraggiamento in altre situazioni; farei pertanto un grosso distinguo fra le ragazze dei drivers e quelle dei calciatori o politici; anche ad occhio mi pare che la classe sia diversa.
Se guardate in giro anche alcuni personaggi in campo scientifico e di ricerca hanno compagne belle e nemmeno stupide, a scuola io cerco di spiegare a molti virgulti, giovani e zotici, che provare a migliorare la propria condizione culturale, sociale ed economica porta a certi vantaggi, compreso il poter scegliere fra più fiori quello sul quale posarsi
Per passata esperienza diretta direi che le donne nel uomo in genere cercano un giusto mix fra personalità, sensibilità e sicurezza.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."