chiotto,
Citazione:
si vendono due tipi di guanti da mettere sopra quelli da moto: il tipo più semplice ed economico sono praticamente dei guanti da piatti di gomma, belli grossi, spessi e lunghi. Io uso questi, ne ho un paio da qualche anno, pagati la bellezza di 8 €.
Ho anche io questo tipo, costano poco, e sono ben impermeabili..Ho anche soprascarpe in gomma dello stesso tipo, anch'essi molto economici, ben aderenti alla scarpa (meglio dei soprascarpe in tessuto impermeabile). Testati abbondantemente durante l'inverno. Ho anche il tergi da dito, però combinato con guanti e sopraguanti stringe un pò la circolazione del pollice, comunque torna utile, specie in città, con luci e traffico non si vede quasi nulla. In extraurbano il problema è minore. Comunque , mettendo antipioggia completo sopra l'abbigliamento in cordura, soprascarpe e sopraguanti, un pò di acqua si riesce a tenerla fuori, ma nella stagione calda magari ti bagni lo stesso di sudore.. Se poi diluvia veramente bene, in qualche modo un pò passa sempre..
p.s. d'inverno uso le moffole + manopole riscaldate, invece dei sopraguanti
[ Modificato da ale73tra 23.05.2011 - 13:45 ]
Non vedo l'ora di partire...