| |
|
Bandito
Messaggi: 1471 Iscritto dal: 24/8/2010 Da: Venezia ma targato Caserta! Su: VStrom 1000 "Silver"
# 21 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
Intanto grazie a tutti per la solidarietà e la simpatia, che ben mi fa...
ursett, Premesso che ti ringrazio per la solidarietà e rimando alla proxma il nostro incontro: senza polemica ti assicuro che non è come dici tu, ogni lavoro ha esigenze e modalità differenti e io non sono così sprovveduto da arrivare all'ultimo momento per chiedere ferie (avevo segnalato il periodo già dopo il Bandit pranzo natalizio): tra l'altro Mav e IlGabri, che ben sanno, confermano la cosa. Ho fatto un giuramento: ancora oggi lo sento. I momenti di pacchia sono seguenti ai periodi di stress, e non il contrario. Quando è arrivato il Papa a Venezia, per 4 giorni ho avuto la sveglia alle 5, in servizio alle 6 fino alle 20/21: ma sono fiero di averlo fatto e bene, sono fortunato e lo so, ringrazio spesso il Cielo per quello che ho, compreso il lavoro. Dopo però mi sono fatto 5 gioni di relax tra moto/ps3/film/libro,etc....beh, un pò pure con la moglie!, ma giusto perchè non c'erano altri impegni, altrimenti...si ricominciava. Ero in Umbria quando mi hanno chiamato e "chiesto" se potevo andare in Sicilia, ho lasciato una notte pagata in albergo e son risalito, dopo 2 giorni ero a Mineo (CT), ho lasciato 3 settimane mia moglie sola ma...al rientro mi sono meritato una settimana di ferie e sempre perchè non c'erano altre esigenze. Il "ho già prenotato" nel mio settore non ha valenza, per quanto c'è la giusta attenzione per queste cose: ma se c'è da lavorare, si lavora, anche perchè di solito ad ogni richiesta di ferie si premette "salvo esigenze di servizio". Purtroppo il crimine non va in ferie, i v.i.p. (italiani e non) girano l'Italia,l'ordine pubblico va garantito quando serve: in tutto questo, io dico con orgoglio "Forza e Onore!". Beh, va bene così... Vi
p.s. Wlascozia, Citazione: Ma sei orbo??! ........
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.
Bandito
Messaggi: 266 Iscritto dal: 10/6/2010 Da: Romagna Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 22 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
Chi pensa che uno possa prendersi le ferie come e quando vuole..è fuori strada.
Ci sono i diritti alle ferie..va bene..ma nel caso specifico ci sono superiori esigenze di servizio, in altri casi ci potrebbero essere "ricatti" più o meno espliciti..o nel caso di lavoratore autonomo o imprenditore, assentarsi in un particolare momento può essere..sconveniente.
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 11/1/2010 Da: Venezia - Terraferma (Sardinia) Su: B650s K7 "mama goose"
# 23 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
ilgabri, Citazione: ovviamente ti rimborsano
ovviamente non dall'Amministrazione...se sei fortunato ed hai disdetto in tempo forse ti rimborsano o ti spostano il periodo...se non hai prenotato un volo low-cost dove per cambiare ti costa meno fare un altro biglietto!
Maverik1972 Fortza Paris
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 24 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
Maverik1972, Citazione: ovviamente non dall'Amministrazione
in effetti il rimborso è possibile (fonte ufficio amministrativo contabile), ma si tende ad evitare per non gravare sulle casse dello Stato. a memoria, non ricordo di alcun rimborso... ma di ferie saltate, si, a iosa... (pure io...)
Bandito
Messaggi: 1471 Iscritto dal: 24/8/2010 Da: Venezia ma targato Caserta! Su: VStrom 1000 "Silver"
# 25 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
ilgabri, Citazione: in effetti il rimborso è possibile
...noi non abbiamo il sindacato...
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.
Bandito
Messaggi: 546 Iscritto dal: 11/4/2005 Da: Padova Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 26 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
Dalla (cu)Cina con furore !!!
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 27 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|