# 26 ≡ Re: Di nuovo in sella: quale MTB?
NatZan,
Citazione:
Da anni ho abbandonato la bici per la moto…
Io ultimamente ho di molto abbandonato la moto per la mia prima passione, la bici, spero vivamente di ricominciare ad utilizzare la motoretta, incominciando dal raduno, ma veniamo a noi:
Condivido molto l' idea di un usato piuttosto che un nuovo entry level, comunque sempre meglio spendere poco, se ti rompi le scatole di pedalare, almeno non butti via troppo denaro.
Per non vanificare l' esercizio fisico, che deve essere regolare e prolungato nel tempo e ottenere risultati visibili, ritengo sia imperativo mantenere almeno un minimo di regime alimentare controllato evitando gli eccessi, (come ti hanno giustamente consigliato) sopratutto alcolici.
Sir_J,
Citazione:
Se devi fare sterrati, la cosa cambia, ma devono essere sterrati molto leggeri, altrimenti occorre una certa preparazione atletica e non e' il momento. Di contro: dalle tue parti ci sono strade che non abbiano pendenze esagerate? Il Trentino per i ciclisti e' un parco giochi meraviglioso, pero' senza allenamento mi sa' che le strade sono durette.
Le osservazioni del mio collega ciclista siculo sono molto opportune, in effetti dalle tue parti è un parco giochi non solo per la moto, la strada, quella più impegnativa, per arrivare alla BaitaZan è un
farla in mtb, ma credo sia troppo dura per tutti, chissà se dalle tue parti ci sono strade sterrate poco impegnative, in ogni caso il Trentino è la regione ideale per la mtb.