cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Quando avete capito di esserlo?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 31 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 09:43
Io sono nato a Milano nel 1971. All'epoca Milano aveva l'aria irrespirabile ed io leggermente asmatico ho passato i primi sei anni della mia vita ad Asiago a casa dei nonni. Mio nonno aveva la Lambretta e mi ha sempre portato a fare un "giretto". Mio nonno non era di molte parole, è sempre stato "tipo il nonno di Heidi". Mi guardava e diceva "bocia 'ndemo". Ed era una festa... per me, ma non per mia mamma e mia nonno :-D
Poi iniziò la scuola e tornai a Milano. Mio papà aveva per gli spostamenti in città un MotoGuzzi Trotter 50 (che è ancora in cantina) ed ogni tanto un giro me lo faceva fare... Ed io mi sentivo come su di una moto bellissima e velocissima.
Un giorno davanti casa un amico di famiglia che viaggiava in Vespa venne abbattuto da una macchina, rimase paralizzato. Il Trotter finì in cantina e li rimase fino al gennaio 1985, i miei 14 anni. Non so come ci riuscii, ma mio papà rimise a posto il Trotter ed io lo usai per qualche tempo... solo che era "vecchio e lento", al confronto dei Garelli vip, dei Peugeot 103 ed anche dei Ciao elaborati... Così il Trotter finì in cantina ed io riuscii ad avere un Ciao rosso, che ovviamente con il cambio del Dall'Orto ecc. ecc... :-D
Forse ci sono nato motociclista, ma poi i problemi della vita, i pensieri, le influenze esterne alle volte mi fanno pensare di non esserlo mai stato...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 32 ≡ Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 10:32
Sir_J,
Non lo ho ancora capito, forse non lo capirò mai, ma non me ne cruccio. Continuo sulla mia strada con tutte le cose giuste e sbagliate e forse un giorno ci ripenserò e potrò dire di esserlo.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 33 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 10:38
Boh, credo di essere motociclista da sempre.
Mio padre, mia madre e TUTTI i miei familiari non hanno mai avuto un mezzo a due ruote e sono stati sempre irremovibilmente contrari.
Io invece, non so perché, ho sempre guardato le auto con completa indifferenza.
Le moto, invece, semplicemente le adoravo :love:
Sono del '76, ma conservo ancora un po' di numeri di "La moto" dei primissimi anni '80... i miei coetanei prendevano i fumetti e io "La moto" :-D
A 16 anni presi la patente A e naturalmente volevo la moto, che non mi è stata mai presa.
Ai 18 anni mio padre voleva che prendessi la B così da regalarmi una macchinetta usata, ma io non volevo né la B né la macchina: avevo già la A e volevo la moto! Naturalmente, nulla da fare.
Inizio a lavorare e metto un po' di soldi da parte, ma mio padre è irremovibile: "non m'interessa se la paghi con i soldi tuoi, finché vivi qui fai quello che dico io, e se ti presenti con una moto ti metto fuori di casa".
Pazienza, arriverà il giorno.
E così gli anni passano senza moto, ma io non perdo la speranza.
Infatti nel 2003 vengo a Milano per lavoro e finalmente nel 2006 riesco a sistemarmi e a prendere la mia prima moto: una b65n nera, bellissima.
Dopo "appena" 14 anni dalla patente A, sono diventato motocliclista vero :-D
Ora di moto ne ho tre, di cui una del 1983: erano proprio gli anni in cui compravo "La moto" e sognavo, e mi sembra quasi di esser tornato bambino :-)

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 34 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 12:32
A leggere ogni esperienza privata c'è da commuoversi e, sono certo, non sono il solo. Credo che ognuno nasca motociclista ma solo qualcuno scopra di esserlo. Ognuno lo vive a suo modo ma c'è sempre e comunque un denominatore comune. La consapevolezza di riconoscersi tra motociclisti. Forse è solo una coincidenza ma sto leggendo una "frase celebre" di natzan che mi sembra riassumere il concetto anche se personalmente considero la moto solo un insieme di pezzi di ferro e plastica (non fraintendetemi, solo tendo a non umanizzare ciò che non respira da solo ergo non ha un "anima"): "ogni moto ha un suo cuore.... Avvicinati a toccarlo... Quando lo toccherai lei ruberà il tuo"
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 35 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»20.06.11 - 17:41
...da piccolo non facevo altro che stressare i miei per avere un 2 ruote...ma ero troppo piccolo.
Poi è arrivato l'Atala 1, la Vespa XL 50, la 2^ Vespa Rush 50 (la 1^ me la rubarono)..me ero insodisfatto.
Ho capito poi che in quegli anni nasceva la mia passione, in quanto in un'età con gli ormoni al massimo, quando i miei amici si giravano per vedere belle donne, io mi giravo altrove per vedere belle moto: mi fermavo, le vedevo passare, mi gustavo il sound e mi vedevo su quella sella...intanto gli amici dubitavano sulle mie tendenze :-P .
Poi è arrivata la mia 1^ moto, il Gilera Mx1, nero con le striscie rosse....mamma mia, che tempi: e devo dire che tanto della mia passione sviluppata in quegli anni è legata alla fiducia, seppur "tirata" che i miei genitori mi diedero.
Quella fiducia non l'ho meritata, perchè guidavo in modo irresponsabile, ma tant'è che sonoa ncora qui e capisco bene quello che ho vissuto e come: dissi una volta che non sarei restato mai senza una moto, oggi so che non è detto sarà così, ma intanto mi godo il mio banditone e ammaestro la :munky: che da qualche giorno mi gira attorno...voi la vedete!?....
happy days a tutti
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 63 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse