Bandito
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010
Su: B650S nero
# 1 ≡ udite...udite
A volte mi chiedo se sono veramente l’unico imbranato pseudo-motociclista-della-domenica di questo pianeta. Ebbene, ieri pomeriggio, dopo aver fatto una lunga passeggiata in montagna, mi sono appostato nei pressi di una curva sulla strada che dalla Valsugana porta sull’altopiano di Lavarone (Trentino).
Durante la piacevole sosta all’ombra non ho potuto fare a meno di osservare un continuo viavai di motociclisti di ogni specie impegnati in performance da fare rizzare i capelli (per chi ne possiede ancora..). Evidentemente non mi sono mai reso conto che cotanta abilità nella guida sia una dote così diffusa (dote che il sottoscritto purtroppo non ha avuto in dono).
Peccato che quella non era la pista del Mugello bensì una normale strada aperta al traffico (e chè traffico!).
Con buona pace della guida in sicurezza ho assistito a pieghe orecchie raso terra, straccate strizza zebedei (sul serbatoio), sorpassi da cardiopalma, distanze di sicurezza da misurasi con il metro da sarto e per concludere in bellezza curve cieche affrontate a gas spalancato.
La cosa più incredibile, però e stato il passaggio di due banditi (uno nero e uno grigio) che, udite udite, scendevano la tortuosa strada con andatura sicura ed agile ma adeguata alle caratteristiche del percorso.
Un saluto ai due banditi (se mi leggono)