# 13 ≡ Re: bicicletta vs motocicletta
wale21,
Citazione:
puo convivere con la passione della moto?
Assolutamente si.
Per il fondoschiena è normale il mal di chiappe. Per i primi tempi meglio distanze brevi, o meglio, per non un tempo prolungato, e questo anche per un graduale allenamento generale.
Hai paura che ti "stirino" ? In effetti i ciclisti sono poco considerati, io ho un pò paura nelle rotonde dove non è difficilissimo che ti tagliano la strada. Se puoi, logicamente scegli strade poco frequentate, se hai la mtb il problema si riduce di molto avendo la possibilità di percorrere anche strade bianche (ghiaia) o sterrato.
Ah, andare in bici è faticoso, se non hai molta passione e il solo scopo è quello di fare un pò di movimento, prima o poi ti romperai le scatole e lascerai perdere
Uff, che fatica stamattina c' era da schioppare dal caldo, sono andato a Roncofreddo, dei gran saliscendi, insomma una 40ina di km in poco più di 1 ora e un quarto.
Occhio che se ti fai 100 o150 km la domenica tiratitirati e la utilizzi un pò nei giorni feriali (1 ora e mezzo per un paio di uscite), a lungo andare tende a far dimagrire