cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Okkio!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 31 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 07:04
io ho un altro timore,tempo fa in piazza vittorio avevano malmenato i vigili,mi sa che potrebbe capitare lo stesso anche ai motociclisti in incognito,con tutto ciò che potrebbe conseguirne
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 32 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 07:13
a me va bene ...
come tutte le cose, dalla teoria vedremo l'applicazione.
l'importante e' creare una coscienza della guida senza aumentare la tensione.
dato che, personalmente, ho piu' timore di una casalinga in panda (che gira col terrore assoluto) che di un pendoalre "del Mugello" (che magari non e' proprio un co***one ma almeno conosce la strada seppur infrangendone le regole (quelle piccole))
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 33 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 08:32
A me questo metodo non convince. Sia per l'accertamento anomalo dell'infrazione, sia perchè le forze di Polizia devono girare con i contrassegni per tanti motivi - non ultimi il potere deterrente della loro presenza e la maggiore autorevolezza percepita dei controlli e delle contestazioni - sia perchè innescherebbero situazioni di pericolo. Se l'esigenza è quella di rilevare le targhe in incognito, perchè non usano un'autocivetta appostata nei punti critici? A quelle condizioni sarei disposto anche a pagargli il cestino da pic-nic. Ma il fatto che li mandano in moto e tuta sportivi non può che farmi pensare male.
Sempre fermo restando che le finalità sono giuste.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 34 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 09:01
Non capisco perché qualcuno pensa che un tutore della legge in borghese che fa il suo lavoro dovrebbe istigare un altro motociclista a commettere infrazioni...
...che azione di prevenzione sarebbe?
Perchè stiamo parlando prevenzione, non di punizione... sicuramente l'obiettivo ultimo dell'iniziativa è creare un deterrente alla guida rischiosa, generarando una sorta di "terrore" che si stia correndo con un riflettore puntato addosso.

Sistemi elettronici e quant'altro non servono a nulla in questi casi... perchè basta una visiera scura e una targa illegibile (o rimossa! :-o) per scamparla alla grande.
Ghost Rider docet.

Abbiate più fiducia in un collega motociclista! ;-)
Ricordo ad un motoraduno anni fa con in testa un gruppo di carabinieri in Moto Guzzi... che andavano tutt'altro che piano, andatura allegra e in piena sicurezza, tascurando senza problemi qualche limite eccessivo (tarato sulla padronanza media degli utenti stradali)

E se domani mattina finisco nella rete dei controlli (visto che non sono un "santo") non cambierò certo idea...
...il problema è quando ti contestano una infrazione inesistente.

pampa987,
Citazione:

secondo me non sono dei stoner quindi sarà molto probabile che seminati dai smanettoni

Illuso! ;-) ...mi sa che non hai mai visto una esibizione dei motociclisti della polizia stradale.

Stufo76,
Citazione:

Se volessero fare vera prevenzione incentiverebbero l'uso della pista, anche economicamente.
Se ce ne fossero di più e costassero di meno tanti andrebbero lì invece che in strada.

Ogni tanto spunta 'sta cosa... che scusate la franchezza: è veramente una puttanata! :-P
Su questa scia allora potrei tranquillamente dire che...
"Dovrebbero abbassare i prezzi delle sale prove o dei costi di insonorizzazione di una stanza per evitare che io possa distruggere i timpani a tutto il vicinato, dopo aver comprato un amplificatore per chitarra da 150 Watt!" :vecchiobalordo:

...iamm' ià! Che non regge sta storia!! :-P :-P ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 35 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 09:10
Giuspe,
Citazione:

Ogni tanto spunta 'sta cosa... che scusate la franchezza: è veramente una puttanata! :-P

il mondo è pieno di puttanate di cazzoni e di coglioni, non abbiamo bisogno di aggiunte

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 36 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 09:15
Il punto, secondo me, e' quello che ho gia' scritto:

CavalcaLaNebbia,
Citazione:

A naso mi verrebbe da dire che fanno piú che bene, d'altra parte la strategia per battere cassa ferocemente e' sempre dietro l'angolo.
Insomma, ci sono italiani sia da una parte che dall'altra... questo e' il grande problema!

Niko dice bene quando afferma che in questo Paese non vengono fissate regole semplici, chiare che valgono per tutti, ma che esiste invece un paciocco burocratico con mille scappatoie scritte apposta per tutelare il forte a discapito del debole. Su questo non ci piove, e proprio questa mentalita' fa si' che moltissime persone ne approfittino, da entrambi i lati della medaglia: in giro ci sono criminali in moto, esattamente come ci sono criminali che legiferano o che fanno parte delle forze dell'ordine.

A naso, come ho gia' detto, non puo' che farmi piacere una iniziativa che miri a ridurre/azzerare il numero di criminali in moto. Ma, dato che "conosco i miei polli", anche a me viene la perplessita': sara' una iniziativa ben gestita, portata avanti con buon senso e criterio, o sara' l'ennesima scusa per battere cassa?

Fino a quando la mentalita' che preferisce chiarezza, semplicita' e benessere per tutti non sara' quella di maggioranza, in questo Paese si andra' avanti cosi'. :-(
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 37 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 13:47
Le contravvenzioni rilevate dai carabinieri non riempiono le casse dei comuni ma vanno allo Stato...
per cui fare dieci o mille multe nulla cambia nelle tasche dei comuni dove sono state rilevate le sanzioni, e quindi non susiste l'uso improprio del provvedimento solo per far cassa.
Diverso è il discorso della Polizia Municipale, le cui contravvenzioni finanziano i comuni di appartenenza, che in molti casi hanno abusato di questo potere per recuperare i famosi introiti persi per via dell'abolizione ICI sulla prima casa.

Infatti alla luce di tali abusi, le regole sono cambiate e i comuni non hanno più intascato i proventi derivanti dall'uso di autovelox sui propri territori di competenza... magicamente sono sparite migliaia di postazioni rilevatrici e a trabocchetto.

Ora non so, se funziona ancora così o se è stato modificato qualcosa.

Ho letto da qualche parte però che si pensa di ridare questo potere ai comuni, in tal caso...occhi aperti che la trappola è dietro l'angolo, sebbene le nuove regole di segnalazione e prevviso hanno un effetto di prevenzione maggiore ed è difficile non accorgersi di una postazione di rilevamento.

Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 38 ≡ Re: Okkio!!
»13.07.11 - 14:52
Giuspe,
Citazione:

Non capisco perché qualcuno pensa che un tutore della legge in borghese che fa il suo lavoro dovrebbe istigare un altro motociclista a commettere infrazioni..

perche' spesso succede cosi' (ad es. le pattuglie in tange di cui parla Nikon, i cui casi sono piu' frequenti di quanto si pensi)

Io non ho niente (CHE SI SAPPIA) contro i tutori dell'ordine, fino a quando la loro azione e' mirata alla prevenzione appunto e alla punizione di comportamenti dannosi e pericolosi per gli altri

Ho molto invece contro i cosiddetti "tutori delle casse comunali" (o statali che dir si voglia), e credimi Giuspe sono di piu', mooooooolti di piu'..............

[ Modificato da Raven 13.07.2011 - 15:53 ]

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 39 ≡ Re: Okkio!!
»14.07.11 - 14:49
Giuspe,
Citazione:

Le contravvenzioni rilevate dai carabinieri non riempiono le casse dei comuni ma vanno allo Stato...

dando un occhiata ai telegiormali mi sembra che anche quelle languano
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
# 40 ≡ Re: Okkio!!
»14.07.11 - 22:06
Raven,
Citazione:

Ho molto invece contro i cosiddetti "tutori delle casse comunali" (o statali che dir si voglia), e credimi Giuspe sono di piu', mooooooolti di piu'..............

lo so... ;-)
però noto che il "fenomeno" è un pò più diffuso al nord... anche se pure in giù c'è stata qualche area colpita (per es. una zona della Calabria tirrenica, qualche anno fa...)
le ragioni di ciò non le conosco...

Forse c'è una tolleranza maggiore ma qualcosa mi dice anche che un comportamento "a cazzimma" (come si direbbe da queste parti), ovvero istigando e poi sanzionando, da queste parti potrebbe rilevarsi un pò troppo rischioso per chi lo compie...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 41 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse