vise,
Citazione:Beh.. non proprio.. io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi, sono caduto in pista a 130 senza tamponi paratelaio e poi la moto è pure finita nella ghiaia.. sono completamente graffiate, ma hanno retto benissimo, si sono bucate solo all'altezza di una vite del carter (che non ha subito alcun danno)
però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito), sono verniciate (molto bene), e i fori non sono perfetti, la prima volta che le monti devi limare i fori per allinearli bene...
PS: anche dal punto di vista del calore nessun problema, e non monto neanche l'intercapedine in alluminio (certi venditori la includono direttamente nel kit).. insomma, non sono er top, ma neanche malaccio ecco
Le ho viste le carene cinesi, ci sono un paio di negozi ebay anche abbastanza famosi e con tanti feedback positivi.
Chi le ha montate dice che sono fatte abbastanza bene anche esteticamente, non hanno grossi problemi di montaggio (a parte qualche adattamento per i fori non cambacianti) e la qualità è accettabile.
Però... ce n'è più di uno di però.
Innanzitutto l'acquisto va molto a
cu@o: se ti va bene non paghi dazi e tasse doganali, altrimenti ti ritrovi una sommetta aggiuntiva non indifferente, nell'ordine del centinaio di euro.
Poi i tempi di consegna sono minimo di un mese, escluso l'eventuale fermo in dogana; mediamente un paio di mesi.
E se per caso il pacco si perde o arriva con qualche pezzo rotto, sono dolori di panza... ricomincia tutta la trafila, fatti rispedire i pezzi rotti ecc. ecc.
Poi una moto come il cbr 600 rr che ha lo scarico centrale e il cat sotto il motore ha grossi problemi di surriscaldamento carene: i forum sono pieni di gente con il vascone sciolto o con il codone andato a fuoco. Certo, puoi mettere il foglio paracalore in alluminio, ma sono altri dindi e tempo.
Poi è fatta di ben 18 pezzi: decisamente troppi a mio avviso. Le carene da pista in vtr sono fatte di soli 6 pezzi, e questo vuol dire maggiore robustezza e facilità/velocità di monta/smonta.
Secondo me possono essere un'ottima alternativa stradale alle originali perché esteticamente belle, ma per uso da battaglia in pista preferisco la buona cara vecchia vetroresina, robusta, affidabile e facilmente riparabile.
Alla fine il kit che ho linkato io viene 345 euro completo anche del plexiglass, e a portarle da un carrozziere per dargli una verniciata in economia, magari approfittando di un'altra "infornata" per altri clienti, quanto mi può mai chiedere? Con un centinaio di euro dovrei essere a posto...
Spendo gli stessi soldi ma ho un set di carene in vtr e non in abs, magari visto e preso di persona a Bussolengo e non in Cina, e se ho un problema telefono o ci vado di persona invece di mandare una mail in Cina e aspettare 2 mesi la spedizione...