Bandito
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 2 ≡ Re: Canone Rai
Egr. sig. Arsenio Lupino,
io conosco persone che hanno seguito la procedura da lei indicata e prevista dalla legge (insacchettamento in apposito sacco di Juta oppure sigillatura dell'apparecchio alla ricezione dei canali RAI). Egli ha ricevuto a casa gli addetti della RAI che gli hanno comunicato che la procedura andava effettuata su tutti gli apparecchi che possono ricevere il segnale tv, dal televisore, al decoder, dall'antenna al computer... Il mio amico (non scherzo, è davvero successo ad un mio amico), ha dovuto rinunciare alla rinuncia di pagare il canone, e visto che gli addetti RAI gli sono entrati in casa e lui aveva dichiarato di avere un televisore, ha dovuto pagare il canone...
In sintesi, non paghi nulla e non faccia mai entrare in casa nessuno che possa accertare la presenza di un televisore. Non mandi nemmeno la dichiarazione di non avere un televisore, in quanto se per caso dovessero entrare in casa addetti rai, potrebbe essere denunciato penalmente per falso, in quanto magari il televisore non ce l'ha, ma ha sicuramente un computer...
[ Modificato da Alexpaper 07.08.2011 - 19:05 ]
アレッサンドロ