cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Vacanze estive

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 31 ≡ Re: Vacanze estive
»08.08.11 - 15:34
Ed ecco il giro finale!

LINK

Prima tappa Flavon, giretto nei paraggi e cena a Trento.
Seconda tappa Innsbruck, alberghino vicino al centro... mollo la robba li e giretto per la città! Eventualmente cenetta fuori e giro serale in moto...
Terza tappa Livigno, giretto in qualche escursione!
Quarta tappa... rientro a casa!

Alberghi prenotati... alberghini tranquilli e spero che il tempo sia clemente!!!! E poi... quello che ci gira fare... lo faremo...

:-D

[ Modificato da Cicileo 08.08.2011 - 16:35 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 32 ≡ Re: Vacanze estive
»28.08.11 - 18:34
Il 6 si è partiti per Palermo!
Il 15 sera dopo cena alla volta di Lecce! Con in macchina la piastra Givi pagata 23 euri... grazie Palermo! E scusa Sir_j per il pacco ma con la famigghia non si scherza!!!
Il 23 mattina tarda via di ritorno a Milano! Con le staffe che il buon Chiotto mi ha venduto e spedito!

E dopo 3500km tra Milano - Palermo - Lecce - Milano... siamo tornati a casa... Il 24 monto il bauletto ma un problema rondella mi blocca! Alla fine per il tardo pomeriggio la moto è pronta! Il 25 metto del nastro carta sulle fiancatine della moto, monto le laterali, monto il navigatore... saremmo dovuti partire alle 9:30 e ovviamente alle 11:00 eravamo si con la moto carica di tutto ma al bar a prendere cornetto e cappuccino! Accendiamo gli interfoni e via!!!!

Prima tappa Segonzano dove abbiamo trovato il primo albergo!
Abbiamo fatto la costa del Garda... ma devo dire che non è stata una bella strada e come lago... 100 volte meglio quello di Como e 1000 volte quello d'Iseo!!! comunque un viaggio tranquillo, piccola tappa a Riva del Garda per pranzo e poi via verso Trento... tradine tranquille, nulla di che... dopo Trento per andare verso Segonzano le stradine si sono fatte molto in salita e belle tortuose... divertenti!!! Arrivati in albergo... parcheggiato la moto, rinfrescati... ripresa la moto e abbiamo fatto un giretto a Basegla di Pinè... un posticino tranquillo e dove ho trovato un ristorante fantastico! Con 35 euri a testa ho mangiato degli gnocchetti con olive e sughetto di funghi e speck fantastico e una lombata di cervo al sangue tenerissima e squisita... una crema catalana stupenda... ovviamente caffè e ammazzacaffè!!! Tutto bagnato dal un pinò nero! Fantastica serata! Tornati in albergo per la notte. La mattina colazione, si ricarica la moto e si riparte!

Seconda tappa Innsbruck!
Partiti da Segonzano abbiamo fatto dei km molto divertenti e belle strade fino a Bonzano... e poi ancora a salire... dei passi a 1800 e uno a 2200m! Stupendi... durante una pausa ho notato con orgoglio che avevo la gomme posteriore... sui lati... screpolate :-o :-o :-o Pensavo di piegare meno e invece... la moglie ha imparata e comincia a picerle... mi asseconda! Prima di arriva a Innsbruck durante una piega ho toccato con la punta del piede per terra... altri 5cm e fresavo le pedane... Mi sono divertito veramente tanto e la moglie apprezzava i paesaggi! Tutto perfetto... fino a... all'arrivo in albergo! Da li è cominciata la tragedia! La moto doveva essere parcheggiata in strada perchè il parcheggio che dicevano di avere... era una rientranza... L'albergo era orribile... moquette vecchia e logora, bagno di 1 metro per 3... doccia che perdeva ovunque acqua e alternava caldo freddo... uno schifo... prendiamo la moto e andiamo in centro a visitare Innsbruck... bellina... torniamo in albergo e comincia a piovere... vabbhè povera piccola fuori al freddo... ma amen... speriamo il giorno dopo sia migliore! La mattina piove... poi smette... e decidiamo di partire!

Terza tappa Livigno (saltata :-( )
Ci vestiamo pesanti, mettiamo le protezioni di plastica per le borse laterali, mettiamo i pantaloni anti pioggia e pertiamo... all'nizio freddo ma nulla di che... poi comincia a piovera... ok... non molto... poi di +, poi le macchine che ci schizzavano addosso... andavo a 60 ma l'acqua era davvero tanta e avevamo fatto ancora solo 50km dei 215 in programma per Livigno! Troviamo un ristorante e visto che erano le 11:30 pensiamo di fermarci per riscaldarci e bere qualcosa... ma il tizio ci dice che è chiuso... risaliamo sconfortati e proseguiamo... troviamo un supermarket con annesso panificio e bar! Ci fermiamo... entriamo gocciolanti... le commesse ci hanno guardato malissimo! Usiamo le sedie come stendini per giacche, sottogola, caschi e guanti... ordiniamo cornetti e ceppucciono e cominciamo a pensare il da fare... consultiamo il navigatore e la strada era tanta!!! Le previsioni davano pioggia anche a Livigno... con temperature tra i 2 e 9 gradi... in pratica anche + bassa di quella che avevamo in quel momento! I guanti in pelle erano fradici... le scarpe... idem... scarponcini da trecking ma on adatti per tanta pioggia... inoltre l'interfono faceva i capricci!!! E noi bloccati li!!! Allora decidiamo di fermarci prima in un paesino nella speranza di poterci muovere il giorno dopo! Chiamo l'hotel di Livigno... la signorina non sapeva come fare visto che avevamo prenotato online... chiudiamo e dopo 5 minuti mi chiama il direttore... spiego il mio problema... lui mi dice che sono attenti e disponibili verso i motociclisti e che anche li piove molto... mi annulla la prenotazione senza problemi e senza mora!!! Wooooow! Mi sono sentito parte di un gruppo da tutelare a da coccolare... i motociclisti!!!! Rincuorati appena ha spesso un po' di piovere siamo risaliti in moto in cerca di un posto dove dormire! Siamo finiti a Imst!!! Primo albergo... pieno... la ragazze delle reception era dispiaciutissima vedendoci fradici... se non fossi sicuro che mia moglie non è in cinta... sembrava una rivisitazione in chiave moderna della natalità... secondo albergo... libero!!!! 120 euri a notte... azzzzz :-( vabbhè dai chissene... accettiamo sbaracchiamo la moto. Parcheggio custodito ma allo scoperto... amen... Antriamo in camera fradici... abbiamo bagnato ovunque posse possibile bagnare! Appeso tutto il possibile sperando che il giorno dopo fosse ok! Doccia calda... vestiti asciutti e nel mentre aveva un po' smesso di piovere! Albergo fighissimo, castello antico, piscina e sauna free... STU-PEN-DO!!! Fatto anche un giretto per Imst... cappuccio e assaggio di 3 torte diverse in un localino tipico austriaco... ancora passeggiate e la sera cenetta a base di spezzatino di cervo e altri piatti tipici... ottimo! In albergo su dei divanetti a sorseggiare un po' di Glent Grant.. Rientriamo in camera e c'era un'odore di umido terribile... troppe cose bagnate!!! Dormito come dei bambini... giorno dopo colazione in una sala fighissima... prepariamo le borse, pagato albergo... scesi verso la moto, mia moglie fatto un giretto in cerca di un passamontagna più pensante mentre io ingrasso la catena... dopo i 500km fatti e l'acqua presa... montiamo il tutto... e via direttamente verso casa! Lunedì si lavora e amen per Livigno e il passo dello stelvio... sarà per la prossima volta! Fortunatamente una bella giornata ma freddissimo!!!

Il percorso è diventato questo LINK

Abbiamo visto Saint Moriz e altri bei posti... siamo rimasti serza interfono perchè il mio ha cominciato a fare contatto... dopo Cadlag siamo scesi a valle con una sequenza impressionante di tornanti strettissimi! Da sopra di vedeva questo serpente di sfalto con tornati strettissimi fare strani disegni... Siamo scesi di molto di quota e in linea d'aria avremo fatto non più di 400m! In tutto ci siamo sparati 340km con sosta in svizzera per un cappuccio caldo e poi in Italia per pranzo! Arrivati in casa siamo crollati a letto. Ora pian piano ci siamo lavati, messo a lavare gli indumenti e mettiamo ordine!

Che dire... un viaggio bello... ho scoperto di avere una moglie fantastica che, in situazioni difficili come il freddo e la pioggia, sa sopportare e aiutarmi a ragionare per la migliore soluzione! Senza incazzarsi e farsi prendere da isterismi... ci siamo ritrovati ancora più uniti di prima e eppure pensavo non fosse possibile esserlo di +!
Tantissimo motociclisti, tutti corretti, nessuno a fare minchiate in strada... ma ordinati e soprattutto prundenti... si curvava ma sempre entro i limiti! Tantissimi ritrovi per moto... non ci avevo mai fatto caso da automobilista!!!
La mia piccola è andata benissimo... mai avuto problemi! In montagna ho notato un calo del tiro ai bassi e un po' meno spinta anche in alto... ma ad ogni chiusura di gas scoppiettava che era una goduria... sarà stata l'aria diversa a metterla un po' in crisi! 920km in 4 giorni e in tutto 3 pieni e un paio di rabbocchi per un totale di 15 euri!!! Fantastica! Inoltre il cambio mi sembrava più morbido li su... ma forse è dovuto alle temperature!

Da rifare!!! Ma la prossima volta forse è meglio evitare di prenotare alberghi se il meteo è incerto, avere degli scarponcini più protettivi! Avere dei guanti meglio resistenti all'acqua... in generale... un abbigliamente più tecnico!

E con questo chiudo queste 3 settimane di ferie... e da domani si ritorna a lavoro!

P.S.: scusa per il post potrebbe essere stato noioso!!! Se qualcuno vuole maggiori info sul percoso che ho fatto, impressioni, alberghi e posti dove mangiare... sono qui!

[ Modificato da Cicileo 29.08.2011 - 10:19 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse