nikon,
Citazione:
anche i cuccioli da allevamento devono vivere
cosa mi tocca leggere ... vista la situazione in cui si trova il nostro paese (e non solo) in tema di randagismo, trovo veramente impensabile che sia permesso vendere cani.
I cuccioli di allevamento non dovrebbero neanche nascere !!
nikon,
Citazione:
ha dovuto sopprimerlo...
Complimenti.
Un detto dice "Non esistono cani cattivi, ma solo padroni coglioni", ed è la verità.
Un cane nelle mani sbagliate è peggio di una bomba ad orologeria ...
Metto la mano sul fuoco che non esiste cane che aggredisce senza un motivo.
C'è una cagnolona, sequestrata ad una famiglia di Torino ... il capofamiglia la porta dal veterinario perchè è stato aggredito, ha ferite al volto e agli arti, chiede che il cane venga soppresso.
Il veteriario si rifiuta di sopprimere il cane e lo tiene con sè ... dopo un'attenta visita emergono lesioni interne ed esterne, vecchie fratture calcificate, insomma il cane veniva riempito di botte da tempo.
Si è poi scoperto che anche le figlie di questo signore subivano lo stesso trattamento del cane ... e che il giorno che la cagnolona lo ha morso lo ha fatto per intervenire in difesa della bimba più piccola.
E' passato un anno dal sequestro di quella bestiola, e già due adozioni sono andate male ...
Il cane ha paura, e se non riesce ad identificare nel nuovo padrone un capobranco, non si sente al sicuro, non si sente protetto ... e si difende da ogni cosa che lo spaventa, anche solo un gesto, una voce troppo alta.
Ma non è colpa sua, e purtroppo i cani problematici difficilmente trovano padroni che sappiano gestirli ... che non vuol dire dominarli o terrorizzarli.
Il cane deve capire che tu sei la sua guida, che di te si può fidare, si deve fidare.
Ma è più facile raccontare che il cane è aggressivo, pazzo, e allora lo sopprimiamo. Povere vittime della nostra ignoranza ....
Ad ogni modo, mi sembra una grande scusa, io ho avuto più cani presi in canile, e cani trovati per strada ... con la loro indole, certo (chissà che diavolo di vita hanno fatto), ma non mi sono mai trovata in difficoltà.
nikon,
Citazione:
se si lavora deve stare da solo...e non sempre si puo portarlo con te
Sono d'accordo per quanto riguarda il lavoro, per il resto nein.
Il mio motto è diventato "dove non può entrare il mio cane non entro neanche io"
Mi aspettano tutto il giorno, mentre lavoro, il minimo che posso fare per loro è rinunciare alle mie seratine mondane per dedicare loro un pò di tempo.
Certo devi rinunciare ad un sacco di cose ... ma d'altronde è una scelta mia, nessuno me l'ha imposto, semplicemente se prendo un impegno lo prendo seriamente, soprattutto se stiamo parlando di
esseri viventi.
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.