# 15 ≡ Re: Coda di paglia o culo che brucia???
Paquita,
Citazione:
ho letto note di biasimo che non condivido affatto soprattutto perché non giustificate (ma non si stava parlando di gente che rischia di spappolarsi il cranio perché gira senza casco e di frodi alle assicurazioni (dati, peraltro, indiscutibili) e basta???), e mi sono indignata per la maleducazione con cui si esprime gente che si vanta di far parte di un gruppo tanto eccezionale (e per quel poco che ho visto, anch’io ritengo questo gruppo davvero fuori dal comune!!!).
Citazione:
Il guaio è che si fa troppo in fretta a giudicare, ci si scalda per un nonnulla e ci si sente in dovere di difendersi sempre anche quando non si è attaccati… Per poi barricarsi dietro prese di posizioni intransigenti, fingendo che esista solo ciò che si vede o si conosce, storpiando la realtà servendosi dei filtri con cui ognuno è abituato a vivere il proprio punto di vista.
Perché il problema di solito, in ogni rapporto, è solo la COMUNICAZIONE
Ciao, mi sento chiamato in causa perchè forse sono tra quelli che si sono "scaldati" un pò di più.
Sono d'accordo con te, il problema principale sta nel modo in cui si comunica.
Se avessi letto la frase
"Amici napoletani: sapete benissimo quanto bene vi voglio, ma se volete essere italiani, iniziate a comportarvi come tali" su un frammento di carta, avrei pensato al titolo qualunquista di un quotidiano di bassa
Lega, scritta in maniera così lapidaria da una persona che conosco e stimo da anni mi ha fatto saltare dalla sedia, tutto qui