cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Stimo i piloti

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 11 ≡ Stimo i piloti
»23.09.11 - 09:18
gran mestiere, gran impegno ... stima !

Panzer,
Citazione:

Sencondo me è una questione di abitudine a fare qualche cosa se li metti a montare una centralina ADSL si stressano :-P

vuoi mettere i tipi della accoglienza+sicurezza che stanno da bloomingdales a dire per tutto il turno "benvenuti da blumingdeils " ? :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 12 ≡ Stimo i piloti
»23.09.11 - 19:34
ElNonino,
Citazione:

Allora sei messo bene, parlando con un pilota di SBK e MotoGP ho scoperto che riescono a fare al massimo livello dai 5 ai 7 giri nell'arco di una gara intera, non necessariamente consecutivi, hanno quindi bisogno di recuperare e non la fatica fisica per la quale in genere sono ottimamente preparati.

NatZan,
Citazione:

un pilota professionista ha in tasca 2 forse 3 giri dove riesce a dare il 100% della concentrazioneun normale fa fatica a fare un giro solo...

io giro come amatore, non per fare il tempo ma per divertirmi e, di conseguenza, faccio riferiemento al tipo di concentrazione necessaria per girare tranquillo e senza fare troppe cappelle; per questo tipo di attività ci metto più tempo a concentrarmi che a mantenere la concentrazione. E' evidente che il mio livello di concentrazione è, comunque, meno di un decimo di quella richiesta a chi gira per vincere.
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 09:42
NatZan,
Citazione:

diciamo che io arrivo sfinito a fare una gara sprint di 8 giri.... al 6 comincio a sperare che finisca prima

quotissimo alla grande!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 10:23
Tod,
Citazione:

faccio riferiemento al tipo di concentrazione necessaria per girare tranquillo e senza fare troppe cappelle

se girassi tranquillo solo per non fare cappelle potrei entrare in pista la mattina alle 9 e uscirne alle 17... se la benzina me lo permettesse...

faccio un esempio... se voglio girare a rijeka (mio best lap 1.44.5) su tempi decenti.... diciamo sotto il 47... e non sul mio best lap... ma su tempi secondo le mia capacità e i miei mezzi decenti.... non duro 10-12 giri...

se volessi girare in 49/50.... posso restare dentro tutta la mattina senza problemi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 10:33
NatZan,
Citazione:

se girassi tranquillo solo per non fare cappelle potrei entrare in pista la mattina alle 9 e uscirne alle 17... se la benzina me lo permettesse...

faccio un esempio... se voglio girare a rijeka (mio best lap 1.44.5) su tempi decenti.... diciamo sotto il 47... e non sul mio best lap... ma su tempi secondo le mia capacità e i miei mezzi decenti.... non duro 10-12 giri...

se volessi girare in 49/50.... posso restare dentro tutta la mattina senza problemi

idem: mio best a rijeka 1.55
se volessi girare sul 56 ce la faccio per 5-6 giri al massimo
ho fatto la gara endurance e mi sono sparato una ventina di giri filati, ma giravo sul 58 e comunque quando sono rientrato ero stracotto

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 16 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 11:52
Oh parla uno che dopo un giro e mezzo di pista è devastato e non vede l'ora di uscire, il fatto che cose che a loro risultano assolutamente naturali per me sono l'eccezionalità anche per questo da parte mia c'è un dispendio di energie maggiori.
Poi c'è l'indiscutibile preparazione atletica che fa la differenza ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 17 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 12:36
Come ieri a Singapore.......che peli alle protezioni! ;-) :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 18 ≡ Stimo i piloti
»26.09.11 - 18:39
Babio,
Citazione:

Come ieri a Singapore.......che peli alle protezioni!

Io stimo molto Alonso e non certo perchè è della Ferrari e mi piace pure Hamilton nonostnate tutto quello che combina, vederlo guidare è emozionante.

Detto questo non ci siamo, troppo gap ieri in particolare :-( mi auguro che a Maranello stiano pensando molto più al 2012 che a questo campionato ormai concluso anzitempo.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.224.55.193',1732732201, '', 'ANON')