cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consigli su come precedere a una vendita

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 11 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 13:37
Quei soldi non mi permetteranno di comprare l'arredo completo di una stanza... ma mi daranno una mano!

La moto è un bel giocattolo da usare quei 5 o 6 mesi l'anno! E per come la uso io... parliamo di non più di 4000 km in questi 6 mesi... per fare questi km va bene anche una moto più vecchia da prendere più in la! Per ora va bene avere le tasche con qualche soldo in +!

Grazie per le dritte sulla vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 12 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 13:49
Vendere o non vendere? Quanti di noi ci sono passati? E ogni volta gli stessi (saggi) consigli. La moto è un insieme di pezzi di ferro, un oggetto inanimato, ma che per un motociclista rappresenta qualcosa di più. Il sogno di una vita, un capriccio, una compagna di giochi e di avventure, ma pur sempre qualcosa di personale. C'è un momento per vendere e uno per non vendere. Io l'ho tenuta e fatto sacrifici guardandola inerme sul cavalletto. Poi un giorno ti arriva una proposta e capisci che tutto sommato puoi privartene. Personalmente non so ancora se la venderó o no. Concordo pienamente sul fatto che si tratta di priorità. Sta a te e solo a te decidere se e quando. Per il resto seguirei i consigli di nat. :-)
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 13 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 14:51
lascia la moglie da ikea e vai in motooooooooooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 14 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 15:06
Vendere la moto non vuol dire smettere di andarci! Vuol dire prendersi un periodo di fermo, risolvere cose più importanti di un week end saltuario fuori... E quando tutto è bene o male sistemato... mette un 100 euri da parte di tanto in tanto e arrivare a ricomprarla!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 15 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 16:10
Cicileo,

Non voglio farmi i fatti tuoi, ma mi sembra che alla moto ci tenessi parecchio... secondo me fai meglio a tenertela, al limite sospendi l'assicurazione per i mesi invernali, così risparmi subito qualcosina, poi l'anno prossimo si vedrà. Per i pochi euri che ti danno, anche solo perdere il tempo di mettere annunci, portarla in giro a farla vedere, se sai già che poi ne prenderai un'altra, secondo me non ne vale la pena.

E poi accidenti hai pure la moglie dalla tua... tienila e divertiti! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 16 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 16:22
Dopo i 1000km tra Balenga di Pinè - Innsbruck - Imst - Saint Mortiz - Lecco ... mia moglie mi ha proposto il prossimo anno fare tutto l'appennino fino al Salento... in moto!

L'unica cosa che devo decidere è se invecchiare con questa moto... oppure venderla e vedere il prossimo anno come va...

Ci penso...

[ Modificato da Cicileo 24.10.2011 - 17:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 17:51
Cicileo,
Citazione:

Dopo i 1000km tra Balenga di Pinè - Innsbruck - Imst - Saint Mortiz - Lecco ... mia moglie mi ha proposto il prossimo anno fare tutto l'appennino fino al Salento... in moto!

Santa donna! Non vendere niente... dai retta, risparmia su altre cose! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 18 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»25.10.11 - 00:05
NatZan,
:hey:

Cicileo,
E' una tua giusta valutazione che denota senso di responsabilità: non te la vuoi vendere per altri capricci ma per dare maggior sostegno economico alla famiglia e di questi tempi è cosa giusta e ti capisco.
Però lasci anche intendere che non è una necessità venderla e quoto Wkowalski quando ti dice che la cifra ricavata non è gran cosa, non ti cambia la vita.
Insomma non dipende da quanti km fai all'anno ma da quanto è forte la tua necessità di sapere che nel box hai lo strumento della tua passione che ti aiuta (seppur non come vorresti) a "decomprimere" i fatti della vita e a farlo insieme a tua moglie che ti incoraggia e vive la passione con te.
Certo, se poi arriva il pargolo la userai ancora di meno e quindi, in quel momento, potresti venderla: magari ci ricavi 500/800 € in meno ma l'estate 2012 te la godi: casa nuova, nuove sensazioni e nuova serenità per vivere la moto.
Valuta secondo le tue necessità ovvero non tanto quelle economiche (dato che intendo che riesci a gestirle) ma quelle interiori!
Uff...e dopo sto monologo, già non avevo voglia di dormire ora mi tocca discorrere altrove, ormai sono lanciato.

:-P

[ Modificato da Ianez 25.10.2011 - 01:59 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 19 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»25.10.11 - 07:31
Con una santa donna come quella che hai avuto la fortuna di sposare vuoi vendere la moto?
Quando l'ho sposata anche la mia era così, ma abbiamo deciso di vendere la moto per avere qualche soldino in più con l'idea di riprenderla dopo qualche anno, passati i primi momenti bui.
I soldi sono spariti nel buco nero, dopo quasi 10 anni sono riuscito a prendermi uno sputter, ma solo perchè dovevo, da non mi ricordo quando lei non viene più in moto con me, nel frattempo sono arrivati figli e cani che non mi lascia portare sulle due ruote ed ancora non sono riuscito a ricomprare qualcosa che non sia un :cesso: .
Approfitta ora del fatto che lei te la fa tenere e paga qualche rata in più! Credimi, forse avrai di tanto in tanto qualche senso di colpa, ma non te ne pentirai.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 50 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse