# 5 ≡ Re: Circolare senza targa
skabe,
Citazione:
Un vecchio adagio consiglia di pensare ai propri affari, ma, a mio parere, la situazione in cui si trova l' Italia e' figlia anche di questa mentalita' .
appunto
Babio,
Citazione:
1) Perche' pensare sempre male?2) Perche' pernsare sempre male?3) Perche' pensare sempre male?
e questa ne è la dimostrazione..
Ianez,
Citazione:
La 3^ ipotesi l'hai comunque già messa in atto perchè pur intuendo quello che poi hai scritto, non hai avuto la voglia di avere questo pensiero: purtroppo anche questo è un classico dell'uomo (o in questo caso, l'italiano) onesto ed equilibrato che ha l'impressione di lottare contro i mulini a vento.
ti condivido fino all'ultimo pezzetto.. secondo me è l'onesto ed equilibrato cittadino che pensa che sia compito altrui fare qualcosa.. l'ho fatto anche io vedendo cretini in moto senza casco.. o cretino in moto senza targa ne frecce a padova.. sono stato nella stessa situazione e ho fatto.. niente.. come molti di noi.. e non perchè "perchè pensare male ?" ma perchè ho pensato che non stava facendo niente di male a me e quindi non era un problema mio.. avevo altro da fare in quel momento..
purtroppo questo è il ragionamento che ci porta in questa sgradevole situazione di cui tutti si lamentano ma da cui nessunof a niente per uscire se non dare aria alle corde vocali (o consumare tastini..)