cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Moto con variatore, sarà un fiasco ?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 21 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»10.11.11 - 12:57
sirantic,
Citazione:

ha già provato Aprilia con la Mana a piazzare un mega variatore su una moto,col risultato che in giro non se ne vedono e chi ce l'ha gli tocca tenersela perchè rivenderla son lacrime e sangue,piuttosto all'EICMA presentano il maxi scoteer BMW e potete scommettere che in Italia ne venderanno a pacchi,noi italiani compreremmo anche il latte scaduto se marchiato BMW

il fatto è che siamo "esterofili", la Mana non è uno sputer corretto, ma una moto vera e propria... ed il variatore non si vede nemmeno!!
Io l'ho provata e volendo si può usare il "cambio" come su una normalissima moto, un po' come la Yamaha (era Yamaha?)... solo che sai com'è, è Aprilia... cazzo, abbiamo dei geni dell'ingegneria in Italia e tutti a comprare estero...

アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 22 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»10.11.11 - 14:31
Ero li li per comprarla, la mana, ma su vari forum ho trovato più contro che pro.
Avendo una certa età :vecchiobalordo: ed essendo :mezzasega: mi sarebbe stata benissimo.
Abbastanza potente ma non troppo, abbastanza copia ma non troppa, bella se piace, comoda e pratica, ma ogni 20k km devi cambiare la cinghia da un meccanico certificato mana, se si scalda la centralina la devi raffreddare per andare in modalità diversa dalla modalità rain, il "cambio" dà qualche problemino, l'assistenza latita ..... mi tengo il :cesso: yamaha, che ha gli stessi problemi, ma ormai ... gli ho spesi.

[ Modificato da mm52 10.11.2011 - 14:32 ]
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 23 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»10.11.11 - 16:02
mm52,
Citazione:

scalda la centralina la devi raffreddare per andare in modalità diversa dalla modalità rain, il "cambio" dà qualche problemino, l'assistenza latita

hanno cambiato la situazione... conosco chi ce l'ha e tutti questi problemi non ci sono. Erano solo sulla prima serie
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 24 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»10.11.11 - 17:09
Alexpaper,
Citazione:

tutti questi problemi non ci sono

Può darsi, non mi sono tenuto aggiornato.
Rimane il fatto che chi ha provato per qualche tempo una moto seria non reagisce bene a certi problemi che danno i variatori (durata e costi cinghia, freno motore, ritardi di potenza ecc.).
Questa del post non ha il variatore, ma a me non piace comunque. :-(
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 25 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»10.11.11 - 22:15
io,comunque,non volevo denigrare la Mana come progetto o qualità costruttiva,la mia critica era rivolta al prezzo di listino che è molto alto,ciò non toglie che se fosse stata marchiata bmw(anni fa una bmw aveva il motore della Pegaso) avrebbe avuto un successone e qualche difettuccio le sarebbe stato perdonato
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 26 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»11.11.11 - 14:29
a londra lo scorso agosto ho visto molte aprilia mana in giro,da loro è apprezzata
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 27 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»11.11.11 - 17:04
nikon,
Citazione:

a londra lo scorso agosto ho visto molte aprilia mana in giro,da loro è apprezzata

Parigi è pieno di mp3 piaggio...qui invece pochissimi.
La mentalità conta molto
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 28 ≡ Re: Moto con variatore, sarà un fiasco ?
»11.11.11 - 17:53
Sempre a proposito della moto/scooter in oggetto, non ci sarebbe nulla di male per una grande Casa avere progetti ambiziosi e poi, è giusto avere progetti ambiziosi e innovativi e poi si sonda il mercato per vedere l' effetto che fa questo sasso nello stagno .Mi fa irritare un pò la troppa ambizione e sicurezza del sig. direttore generale di Honda Italia il quale afferma che questo coso darà una scossa al mercato e, testuali parole "......mi fa ben sperare per il futuro, per le vendite. Ci crediamo moltissimo".
Qunti ne vogliono vendere in un mese di Integra ? 4000 ? :-o (il T Max è come minimo sui 6000) , una moto molto venduta come la Kawa 750 raggiunge 2000 unità e > 4000 l'm irragiungibile BMW 1200 gs. Se ne vendoneranno 300 al mese saranno soddisfatti o delusi alla Honda Italia ? Di sto coso innovativo e tecnologico quanto brutto, la gente è diffidente, preferirà la moto che faccia la moto o lo scooter che faccia lo scooter.

Detto ciò nulla da eccepire sulla su tecnologia e sarei curiosissimo di provarlo per 300 km in montagna. Ma che fastidio la troppa sicurezza, la boria e l' ambizione.

[ Modificato da SNAIL62 11.11.2011 - 16:55 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse