Bandito
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 33 ≡ Re: info fermo assicurativo
Non quoto alcune delle considerazioni fatte in precedenza ma vabeh, sono di parte.
Diciamo che informarsi sulle strutture che seguono le compagnie è un passo avanti.
Io ho Zurich, pago circa 240 euro ogni sei mesi, senza furto. RC 3.000.000 di euro su tutto, nessuna franchigia, limite o scoperto (il culo è il mio). Assistenza legale fino a 20.000 euro senza franchigie e possibilità di scegliere il legale, assistenza stradale in tutta europa con EuropAssistance, infortuni del conducente, la sospendo quando voglio per quanto mi pare e fosse anche solo un giorno, la scadenza si prolunga per quanto tempo resta sospesa, si sospende una volta nell'anno solare (quindi potenzialmente due volte in un anno assicurativo utile per girare).
Classe 08 Milano bandit 1200 30 anni
PS. io lavoro per un'assicurazione, e se un cliente sa che faccio del mio meglio digerisce la 50/100 euro spalmnta su un anno di differenza contando sul servizio. Se un cliente guarda solo al costo...sconti non ne faccio, le telefoniche sono li per questo. Ma questo porta spesso a perdere il cliente per un paio di anni al massimo, poi stranamente tornano sempre a fare preventivi e quindi spesso ne deduco che risparmiano oggi 100 euro e ce ne smenano domani 200. Le compagnie lo sanno e fanno leva sul turn-over dei clienti per aumentare i costi. Tant'è che chi non ha mai cambiato alcune volte non si becca gli stessi incrementi tariffari di chi proviene da altra compagnia (paradossalmente contro ogni legge di concorrenza).
Che lo sforzo sia con voi!