cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Kendo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 21 ≡ Re: Kendo
»16.12.11 - 11:51
kendo no ma sto per iscrivermi ad un corso di cucina in cui ti insegnano a tagliuzzare con i coltelli x fare il trito.... non saranno bastoni o katane ma rimaniamo in tema!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
utente inattivo

# 22 ≡ Re: Kendo
»19.12.11 - 17:57
Babi,

dopo il restyling della multistrada (bellissima),

meditando sulla teoria di "kuttayoukowcky"

la pratica sportiva migliore oltre alle masturbazioni cerebrali ( senza offesa eh) per ciò che mi concerne è armeggiare sulla moto.

Bandito
Bandito

3andit
Iscritto dal: 22/12/2011
Da: Brescia
Su: Bandit 1200
# 23 ≡ Re: Kendo
»22.12.11 - 17:33
Ciao,.....ho praticato questa discipilina per circa quindici anni e ho raggiunto risultati di un certo livello,un es. (ma non l'unico) fra tutti la partecipazione ai campionati Europei a Malmo nel 1987, classificati terzi a squadre.
Per cominciare"Ken" significa spada e "do" via, quindi tradotto Kendo significa "la Via della Spada"
Bisogna capire cosa ti interessa sapere di questa disciplina le cose da dire e le esperienze sono tante, rischiamo di far notte.
Esiste una parte pratica, e una teorica ( di testa) del Kendo per riuscire bene bisogna entrare in armonia con entrambe.
Conosco ancora diversi Dojo in Italia(palestre dove si pratica) e diversi "sensei" (maestri) di alto livello da 5-6- 7 Dan (cinture nere) se ti può servire posso darti qualche dritta.
Anche se non può interessare quando ho smesso , avevo deciso di intrantraprendere ancora più ostinatamente (e ne sono ancora tutt'oggi fiero) " la via della moto".
Lamps a tutti.
:-)

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 24 ≡ Re: Kendo
»22.12.11 - 19:29
io fatto kendo per circa 3 anni, molto tempo fa.
fra le arti marziali secondo me la più intensa, divertente e che ti sfoga..qualche livido quando qualcuno sbaglia un colpo e ti piglia sulla carne invece che sull'armatura...:D
ci sono 3 colpi fondamentali dati a casco, polso, addominali. c'è anche un terribile colpo alla protezione del collo che se lo sbagli o lo sbagliano non è il massimo..se non ricordo male si chiamano nell'ordine men cotè do e tski quello al collo..puoi poi combinare i vari colpi fra loro..ai colpi, di cui va urlato il nome mentre li esegui, va accompagnato il kiai, un urlo inquietante che non m'è mai riuscito e per il quale poi ho smesso..mentre combattono i kendoki emettono strani versi tipo gatti in baruffaa o in amore, appunto il kiai.. :-P :-D :-D
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 45 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse